Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I 100 giovani d'Italia - Dal 40° al 36°: da Vignato a Dimarco

I 100 giovani d'Italia - Dal 40° al 36°: da Vignato a DimarcoTUTTO mercato WEB
giovedì 1 marzo 2018, 13:302018
di Marco Conterio
La classifica dei 100 migliori giovani nati dopo il 1 gennaio 1997 d'Italia. Tredicesima parte dalla posizione 40 alla 36

Tuttomercatoweb.com vi accompagna nel futuro dell'Italia calcistica. In un periodo di totale ricostruzione del pallone nostrano, siamo andati a scovare i cento potenziali talenti del futuro del calcio tricolore. Una classifica dei nati dopo il 1 gennaio 1997: anno di nascita, ruolo, club attuale di appartenenza con schede e curiosità. Di cinque in cinque, ogni ora, una due giorni dedicata ai prospetti e alle pianticelle del calcio italiano tra Serie A, Serie B, Serie C e settori giovanili.

40) Emanuel Vignato (2000, esterno sinistro, Chievo Verona) Conteso da Italia e Brasile perché nasce nel veronese ma è di madre brasiliana, Vignato è stato protagonista di un siparietto con Totti nei giorni in cui si affacciava in Serie A. "Puoi prenderti 10 dei miei anni?", gli chiese il Pupone. Fisico esile ma grande velocità e senso del dribbling, può giocare da trequartista ma è principalmente esterno destro.

39) Manolo Portanova (2000, centrocampista centrale, Juventus) Ha la personalità del leader e il carisma del giocatore da grande squadra. La Juventus lo ha soffiato alla Lazio in estate: napoletano, classe 2000, è un centrocampista centrale completo, box-to-box, abile in entrambe le fasi e perno della Primavera bianconera.

38) Alessandro Cortinovis (2001, seconda punta, Atalanta) Sedicenne che gioca con gli U17, Cortinovis è già nel mirino di tutte le grandi d'Italia e non solo. Trequartista, seconda punta, è anche il 10 della Nazionale.

37) Simone Lo Faso (1998, esterno offensivo, Fiorentina) In prestito dal Palermo alla Fiorentina, attaccante esterno e seconda punta. La dirigenza rosanero crede molto in lui ma a Firenze è nel limbo tra Primavera e prima squadra. I gigliati possono riscattarlo in estate.

36) Federico Dimarco (1997, terzino sinistro, Sion) Terzino sinistro di grande esperienza e personalità, ha già calcato palcoscenici importanti con l'Inter, con l'Empoli e con l'Under 21. Adesso il passo indietro, in Svizzera, ma il rendimento sta conquistando tutti ed è pronto per un ritorno da protagonista in Italia.