La settimana della Juventus - Intrigo Bonucci. Higuain verso l'addio
Settimana ricchissima per la Juventus. Mentre la squadra è volata negli Stati Uniti per l'International Champions Cup, il comparto mercato ha continuato a lavorare alla rosa del prossimo anno. Non senza qualche sorpresa.
Il possibile ritorno di Leonardo Bonucci ha riempito gli ultimi 2-3 giorni di trattative, con colloqui fitti fra la dirigenza bianconera e Leonardo, nuovo uomo mercato rossonero. "Per ora non c'è spazio", si è limitato a commentare Beppe Marotta. Ma la trattativa esiste e va avanti. Così come quella per la cessione di Gonzalo Higuain, primo nome per l'attacco proprio del Milan.
Con 65 milioni il Pipita può partire, ma attenzione al Chelsea. I rossoneri sono anche su Mattia Caldara, anche se non è chiaro chi vorrà sacrificare la Juve fra lui e Daniele Rugani. L'ex Empoli è un altro degli obiettivi del Chelsea di Maurizio Sarri, che oltre al centrale e a Higuain ha come obiettivo Miralem Pjanic. La valutazione bianconera non si smuove dai 100 milioni, cifra che permetterebbe a Marotta e Paratici di trovare un degno sostituto da scegliere fra Paul Pogba (difficile per l'ingaggio) e Sergej Milinkovic-Savic. Le alternative sono Thiago Alcantara e Mateo Kovacic. In difesa, oltre a Bonucci, gli occhi bianconeri sono puntati verso Madrid sponda Atletico: Diego Godin è stato corteggiato con un ricco triennale, Stefan Savic piace come alternativa.
Quindi le uscite: ufficiale Rolando Mandragora all'Udinese con diritto di recompra, Claudio Marchisio continua a piacere al Monaco che intanto ha preso Aleksandr Golovin dal CSKA.