Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
giovedì 26 luglio 2018, 01:002018
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, LEONARDO DIRETTORE GENERALE DELL'AREA TECNICO-SPORTIVA. JUVENTUS-BONUCCI, CONTATTO TELEFONICO CON ALLEGRI: C'È IL VIA LIBERA. RUGANI, IL CHELSEA OFFRE 55 MILIONI DI EURO. ATALANTA, PRESO PASALIC. CABEZAS IN PRESTITO AL FLUMINENSE. INTER, TUTTO SU VIDAL: INCONTRO CON IL BAYERN CHE APRE ALL'ADDIO. VRSALJSKO-DARMAIN, AGENTI A LAVORO PER CONVINCERE ATLETICO E UNITED. ROMA, IL CRYSTAL PALACE OFFRE 10 MILIONI PER GONALONS. SPAL, PRESO LO SVINCOLATO MONCINI.

Il nuovo corso di AC Milan continua con la nomina di Leonardo De Araujo (“Leonardo”) a Direttore Generale dell’Area Tecnico-Sportiva, con effetto immediato. Un ritorno ricco di emozioni per i tifosi milanisti, oltre che un innesto professionale di grande esperienza e standing internazionale che rafforzerà la competitività della squadra a livello mondiale.

La storia di Leonardo all’AC Milan è unica, avendo contribuito ad alcuni dei più significativi successi del Club da giocatore, allenatore e dirigente. Porterà nuovamente al Club la sua esperienza maturata nel costruire uno tra i Club più importanti al mondo. Leonardo ha cominciato la sua carriera al Milan nel 1997 da giocatore, e vi è rimasto per 5 stagioni impreziosite dal 16mo scudetto, una Coppa Italia, 124 partite e 30 gol. Successivamente, Leonardo entra all’interno del quadro dirigenziale, prima in Fondazione Milan e poi come componente dell’area tecnica. Nel giugno del 2009 diventa allenatore della prima squadra, succedendo a uno dei suoi mentor, Carlo Ancelotti.

Sotto una nuova leadership, dopo il recente cambio di proprietà, l’obiettivo primario del Club è di tornare stabilmente nell’elite del calcio europeo. La nomina di Leonardo come Direttore Generale dell’Area Tecnico-Sportiva segna un passo in avanti in tal senso e per un maggiore successo sul campo. Ulteriori novità riguardo la composizione della squadra manageriale del Club verranno comunicate in seguito.

Cadono gli ultimi dubbi juventini sull'eventuale ritorno di Leonardo Bonucci, secondo Sport Mediaset. Nei giorni scorsi il difensore ha cenato con Chiellini e ci sarebbe stata anche una telefonata con Allegri, che avrebbe dato il proprio via libera all'operazione. Resta tuttavia da capire la formula, visto che lo stesso Allegri non ha alcuna intenzione di privarsi di Mattia Caldara, il preferito del Milan. I bianconeri hanno proposto Benatia, ricevendo una risposta fredda da parte dei rossoneri. La trattativa resta in piedi e va avanti, attesi sviluppi nelle prossime ore.

Non solo Bonucci e Caldara, giornata importante per il futuro di Daniele Rugani. L'agente del difensore Davide Torchia ha incontraro la Juventus a Milano. Sul piatto c'è un'offerta da 55 milioni di euro del Chelsea.

Mario Pasalic è un nuovo centrocampista dell'Atalanta. Il club orobico, attraverso i suoi canali ufficiali, ha reso noto l'acquisto dell'ex Milan dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto.

Con una nota pubblicata sul sito ufficiale, l'Atalanta ha reso nota un'operazione in uscita. Vola in Brasile il paraguaiano Bryan Cabezas. "Atalanta B.C. - si legge - comunica di aver ceduto al Fluminense il calciatore Bryan Cabezas a titolo temporaneo con diritto di opzione".

FcInterNews.it fa il punto sul futuro di Arturo Vidal. "Deve decidere il suo futuro", ha spiegato a Kicker Karl-Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco. "Se dovesse venire da noi a chiedere di andarsene, ci occuperemmo della situazione". E' un'apertura netta alla separazione, Piero Ausilio si è mosso personalmente incontrando la dirigenza bavarese a metà luglio, prima di partire per la Cina dove si sarebbero poi svolti gli annuali Stati Generali di Suning. Come verificato da FcInterNews.it, il summit si è svolto a Francoforte (città di scalo) all'hotel Jumeirah e in quella occasione il direttore sportivo ha presentato l'offerta ufficiale dell'Inter: 24 milioni al Bayern Monaco. Sponda giocatore, c'è già il gradimento per un quadriennale da 4,5 milioni netti a stagione.

L'Inter continua a muoversi su due fronti per il ruolo di terzino destro. Secondo quanto riportato da Sky Sport gli agenti di Sime Vrsaljko e Matteo Darmian sono al lavoro con i rispettivi club di appartenenza dei loro assistiti, Atletico Madrid e Manchester United, per far accettare la proposta dell'Inter, sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto. Il croato resta il preferito ma i nerazzurri tengono comunque aperta anche la porta relativa all'ex Torino.

Offerta del Crystal Palace per Maxime Gonalons. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club inglese è pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro per il centrocampista che la Roma ha pagato 5 milioni un anno fa.

SPAL comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Moncini.

L’attaccante classe ’96 ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2022 con opzione per la stagione successiva.

Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Moncini è reduce dal campionato di serie B disputato con il Cesena, nel quale ha messo a segno 8 reti in 27 presenze.

ATLETICO MADRID, ECCO IL COLPO GELSON MARTINS. REAL MADRID, NON SOLO COURTOIS: PRONTA L'OFFERTA AL TOTTENHAM PER LLORIS. SIVIGLIA, RINFORZO IN DIFESA: ECCO SERGI GOMEZ DAL CELTA VIGO. LIVERPOOL, ALLAN RINNOVA E VA IN PRESTITO ALL'EINTRACHT. SOUTHAMPTON, JORDY CLASIE IN PRESTITO AL FEYENOORD

Gelson Martins è un nuovo giocatore dell'Atletico Madrid. L'attaccante portoghese 23enne - svincolatosi dallo Sporting Lisbona dopo la rescissione unilaterale del contratto - ha firmato per le prossime sei stagioni.

Non soltanto Courtois. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Sun, il Real Madrid avrebbe anche un altro grande obiettivo per la porta. Pronta - si legge - un'offerta da 60 milioni di sterline per l'estremo difensore del Tottenham, Hugo Lloris. Il 31enne, secondo alcune fonti vicino al francese, avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento in Liga.

Un rinforzo in difesa per il Siviglia. Il club spagnolo ha infatti ufficializzato l'acquisto di Sergi Gomez dal Celta Vigo. 26 anni, cresciuto nelle giovanili del Barcellona, Gomez nelle ultime 4 stagioni ha collezionato 134 presenze ufficiali con la maglia del Celta.

Allan Rodrigues de Souza ha rinnovato il contratto col Liverpool. Contestualmente, il club inglese ha reso noto che il giocatore è stato ceduto in prestito per tutta la prossima stagione all'Eintracht Francoforte.
Classe '97, il calciatore brasiliano nell'ultima stagione ha vestito dell'Apollon Limassol.

Il Southampton ha annunciato il prestito di Jordy Clasie al Feyenoord per la prossima stagione. Il centrocampista olandese, 27 anni, torna dunque nel suo club di provenienza dopo l'approdo - nel 2015 - in maglia Saints.