Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 luglio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 31 luglio 2018, 01:002018
di Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, HIGUAIN È VICINISSIMO. E POTREBBE SBLOCCARE ANCHE CALDARA-BONUCCI CON LA JUVENTUS. INTER, TROVATO ACCORDO CON L'ATLETICO PER VRSALJKO. LAZIO, CASO MILINKOVIC-SAVIC. INTANTO SONO SBARCATI BADELJ E CORREA. FIORENTINA SU PJACA: AL LAVORO SULLA FORMULA. NAPOLI, SFUMA ARIAS. ROMA, PER L'ATTACCO PIACE PEPE DEL LILLE. SAMPDORIA, ECCO RONALDO VIEIRA.

Giornata intensa sul fronte di affari tra Milan e Juventus. L'attore principale del giorno è stato senza alcun dubbio Gonzalo Higuain. L'attaccante, diventato ufficialmente un esubero in rosa dopo l'approdo di Ronaldo, nella giornata di oggi ha incontrato Leonardo in serata, il quale poi si è spostato in ora tarda a Casa Milan in compagnia del fratello-agente Nicolas. La trattativa, poi, sembrerebbe essere ben incanalata sulla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto: si parla di 18 milioni più 40 per riscattarlo. In caso di buon esito accelererebbe parallelamente anche la situazione legata allo scambio tra i centrali dei due club Bonucci e Caldara.

L'Inter ha trovato finalmente l'accordo con l'Atletico Madrid, e il terzino destro Sime Vrsaljko si prepara ad indossare presto la casacca nerazzurra. Si stanno già organizzando le visite mediche del laterale croato, che dovrebbe arrivare con la formula del prestito oneroso (6,5 milioni più 500mila euro di contributo di solidarietà) con diritto di riscatto fissato a 17,5 milioni.

Erano previste nella giornata di oggi le visite di Sergej Milinkovic-Savic, che però non si è presentato all'appuntamento. L'agente del serbo, Mateja Kezman, ai nostri microfoni ha voluto precisare: "Sergej ha perso l'aereo a causa di un brutto incidente stradale avvenuto a Belgrado, che ha bloccato il traffico. Non ci sono assolutamente problemi, con il club c'è un ottimo rapporto e arriverà domani". Ma secondo Sky Sport il centrocampista sarebbe già nella capitale. Attesi aggiornamenti per un possibile intrigo di calciomercato.

Se Milinkovic-Savic ha mancato di rispondere all'appuntamento, lo stesso non si può dire dei due prossimi acquisti di casa Lazio: sono infatti sbarcati nella Capitale sia il regista Milan Badelj, nel pomeriggio, che il fantasista Joaquin Correa, arrivato invece dopo la mezzanotte.

Si è riaperta in giornata la pista che potrebbe portare Marko Pjaca alla Fiorentina. I viola vogliono il giocatore solamente in prestito con diritto di riscatto, mentre i bianconeri chiedono l'obbligo o al massimo il prestito secco. C'è la possibilità che le condizioni dei toscani vengano accettate con l'inserimento di Sturaro a titolo definitivo nella trattativa.

In casa Napoli giornata di movimenti quasi nulla. Si registra per i partenopei l'abbandono del profilo di Arias per rinforzare la difesa. Con l'uscita di Vrsaljko, infatti, si libererebbe la casella giusta nella rosa dell'Atletico Madrid, che rileverebbe così il calciatore dal PSV.

Continua il toto-esterno d'attacco in casa giallorossa. Nelle ultime ore Monchi avrebbe messo nel mirino Nicolas Pépé, franco-ivoriano mancino in forza al Lille.

Ronaldo Vieira si appresta a diventare un giocatore della Sampdoria. Il centrocampista classe 1998 è atterrato all'aeroporto "Cristoforo Colombo" di Genova ed è pronto ad intraprendere una nuova avventura all'ombra della Lanterna. Il giocatore arriva dal Leeds a titolo definitivo per una cifra di circa sette milioni di euro. Nella mattinata di domani ci saranno le visite mediche.

BARCELLONA, DIGNE SALUTA E VA ALL'EVERTON. CHELSEA, COURTOIS NON PARTE SENZA SOSTITUTO. BAYERN, KOVAC BLINDA LEWANDOWSKI. BORUSSIA, ARRIVA WITSEL: PRESTO LE VISITE. MARSIGLIA, PIÙ GIROUD DI BALOTELLI PER GARCIA. SPORTING CP, PIACE EKDAL IN MEDIANA.

L'altro ieri il Barcellona ne ha autorizzato il volo di ritorno dalla tournée americana per finalizzare il suo passaggio all'Everton, che si sta per concretizzare per Lucas Digne, che passerà ai Toffees per 20 milioni, compresi bonus. Con una lunga lettera sui social il francese ha salutato i suoi ex tifosi.

Aggiornamenti dall'Inghilterra sul futuro di Thibaut Courtois, portiere del Chelsea da tempo nel mirino del Real Madrid. I Blues prima di avviare le contrattazioni con il Real vogliono sincerarsi di avere il sostituto. Altrimenti possibile anche tenerlo e lasciarlo andare a zero l'estate prossima.

Niko Kovac ha blindato nuovamente Lewandowski, accostato con forza al Real Madrid. "È chiaro che non lascerà il club, è un attacante top e noi non vogliamo privarcene", ha detto l'allenatore croato.

Axel Witsel è ad un passo dal Borussia Dortmund. Il centrocampista belga nelle prossime ore sosterrà le visite mediche col club tedesco prima di firmare il suo nuovo contratto e dire così addio al Tianjin Quanjian.

Rudi Garcia sarebbe maggiormente intrigato dall'opzione Giroud che non da quella Balotelli per rinforzare il proprio reparto offensivo. La punta transalpina è gradita dal tecnico ex Roma, e nelle sue gerarchie sarebbe ora in vantaggio.

Albin Ekdal potrebbe trasferirsi in Portogallo. José Peseiro vorrebbe lo svedese per rinforzare il centrocampo. In scadenza di contratto con l'Amburgo nel 2019.