Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Bayern con un Goretzka in più

Oggi giocherebbero così: Bayern con un Goretzka in piùTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 10 luglio 2018, 17:152018
di Gaetano Mocciaro

Come sempre il Bayern si è mosso in largo anticipo per programmare la stagione. I bavaresi restano guardinghi su quello che può offrire il mercato e non è da escludere l'arrivo di un altro pezzo da novanta.

Chi è arrivato: Leon Goretzka è uno dei migliori talenti del calcio tedesco. Prenotato con un anno d'anticipo e chiuso a gennaio, è un colpo pazzesco a parametro zero. Su Serge Gnabry i bavaresi si erano mossi con un anno d'anticipo per poi fargli fare esperienza anche internazionale all'Hoffenheim.

Chi potrebbe arrivare: Le prestazioni di Pavard rendono il terzino dello Stoccarda appetito, anche se sulla corsia sono a posto con Kimmich. Attenzione a Martial: nonostante le smentite di rito potrebbe arrivare l'offensiva al Manchester United.

Acquisti:
Evina (as, Bayern II)
Gnabry (as, Hoffenheim, fp)
Goretzka (cc, Schalke 04, 0)
Hoffemann (por, Bayern Under 19)
Lukas Mai (dc, Bayern Under 19)
Renato Sanches (cc, Swansea, fp)
Shabani (tq, Bayern Under 19)

Cessioni:
Dorsch (cc, fine contratto)
Starke (por, Fine carriera)
F. Götze (td, prestito)

Probabile formazione: l'unico cambio è quello di Leon Goretzka con Arturo Vidal principale indiziato a lasciare il posto. Possibile per il cileno la cessione. I bavaresi potranno inoltre contare con il ritorno a pieno regime di Neuer mentre al centro della difesa le condizioni fisiche di Boateng potrebbero lasciar spazio a Sule.

Bayern(4-1-4-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Sule, Alaba; Javi Martinez; Robben, Goretzka, James Rodriguez, Ribery; Lewandowski. All. Kovac.