Oggi giocherebbero così: Cagliari, Cerri con Pavoletti. Castro in mediana
Quattro colpi in entrata fino a questo momento in casa Cagliari, con il ds Marcello Carli e il presidente Tommaso Giulini che stanno preparando al meglio la rosa per il neo tecnico, Rolando Maran. Per il resto hanno salutato Melchiorri, Ceter, Miangue, Salamon e Krajnc.
Chi è arrivato: Alberto Cerri è il colpo più importante dell'estate del Cagliari, arrivato a titolo definitivo dalla Juventus. Lucas Castro è stato voluto fortemente da Maran e il club lo ha accontentato. Esperienza sull'esterno invece con Darijo Srna, scommessa del presidente Giulini. Ritorno a casa, infine, per il portiere Simone Aresti.
Chi potrebbe arrivare: l'obiettivo adesso è quello di regalare al tecnico sardo un nuovo centrocampista e i nomi sono quelli di Filip Bradaric del Rijeka, Albin Ekdal e Alberto Grassi.
Acquisti:
Alberto Cerri (A) (Juventus) DEF
Lucas Castro (C) (Chievo Verona) DEF
Simone Aresti (P) (Olbia) DEF
Darijo Srna (D) (Shakhtar Donetsk) SVI
Cessioni:
Alessandro Capello (A) (Padova) PRE
Federico Melchiorri (A) (Perugia) DEF
Damir Ceter (A) (Olbia) PRE
Senna Miangue (D) (Standard Liège) PRE
Bartosz Salamon (D) (Spal) DEF
Luka Krajnc (D) (Frosinone) DEF
Probabile formazione: Srna, Castro e Cerri saranno titolari nell'undici di Maran. Questi i volti nuovi, almeno per il momento, tra i sardi.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; SRNA, Romagna, Ceppitelli, Lykogiannis; Faragò, Barella, CASTRO; Joao Pedro; Pavoletti, CERRI. All: MARAN (nuovo).