Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Frosinone, in arrivo un altro colpo per reparto

Oggi giocherebbero così: Frosinone, in arrivo un altro colpo per repartoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 30 luglio 2018, 14:002018
di Marco Conterio

Molto attivo il Frosinone sul fronte delle entrate, con giocatori in arrivo in tutti i reparti. Dopo la tournée canadese, affronterà il 9 agosto il Betis e poi via alla stagione di Serie A. Condita da tantissimi rinforzi.

Chi è arrivato: L'estate ciociara ha portato in dote Paolo Ghiglione e Stipe Perica per Moreno Longo, con la sua squadra che si sta completando. Edoardo Goldaniga, Cristian Molinaro e Lorenzo Crisetig erano stati invece ufficializzati in precedenza. Colpo Marco Sportiello per la porta. L'estremo difensore è arrivato in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta. Per Luka Krajnc è scattato l'obbligo di riscatto dal Cagliari e per questo il giocatore è a tutti gli effetti un giocatore dei ciociari dallo scorso 20 giugno. Tornato alla base Yussif Chibsah, mentre anche Francesco Bardi è stato riscattato dall'Inter per un milione di euro. Prosegue anche il matrimonio tra i canarini e Andrea Beghetto.

Chi potrebbe arrivare: In arrivo c'è Emil Hallfredsson dall'Udinese per la mediana col giocatore che ha già lasciato il ritiro dei friulani. Potrebbe arrivare anche Simone Scuffet, davanti invece l'obiettivo è Marco Sau del Cagliari, in mediana l'idea calda è Alberto Aquilani, svincolatosi dopo l'avventura al Las Palmas (c'è anche il Genoa, ndr). Per il centrocampo, occhi puntati su Edison Flores, calciatore peruviano dell’Aalborg. Nome caldo anche quello di Rai Vloet, nonostante il calciatore si sia trasferito negli ultimi giorni (solo per una questione burocratica) dal NAC Breda al Chiasso.

Acquisti:

Paolo Ghiglione (D) (Genoa) PRE
Stipe Perica (A) (Udinese) PRE
Edoardo Goldaniga (D) (Sassuolo) PRE
Cristian Molinaro (D) (Torino) SVI
Lorenzo Crisetig (C) (Bologna) PRE
Marco Sportiello (P) (Atalanta) PRE
Andrea Beghetto (C) (Genoa) DEF
Yussif Chibsah (C) (Benevento) DEF
Francesco Bardi (P) (Inter) DEF
Luka Krajnc (D) (Cagliari) DEF

Cessioni:

Massimo Zappino (P) RIT
Alessandro Frara (C) RIT
Michele Volpe (A) (Rimini) PRE

Probabile formazione: Marco Sportiello, Edoardo Goldaniga e Cristian Molinaro sono i volti nuovi nell'undici tipo di Moreno Longo, in attesa degli altri colpi che arriveranno a breve, soprattutto in attacco e in mediana.

FROSINONE (3-5-2): SPORTIELLO; GOLDANIGA, Brighenti, Krajnc; M.Ciofani, Gori, Maiello, CRISETIG, MOLINARO; Ciano, PERICA. All: Longo (confermato).