Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Juve, CR7 colpo del secolo. Attesa Bonucci

Oggi giocherebbero così: Juve, CR7 colpo del secolo. Attesa BonucciTUTTO mercato WEB
lunedì 30 luglio 2018, 15:302018
di Lorenzo Di Benedetto

Il colpo del secolo per la Juventus che ha chiuso ufficialmente la trattativa per Cristiano Ronaldo. Il portoghese è un giocatore bianconero e sarà legato alla Vecchia Signora fino al 2022. Tanti giocatori in uscita adesso, a cominciare da Gonzalo Higuain, chiuso proprio da CR7. Daniele Rugani e Mattia Caldara hanno tante richieste: uno dei due partirà.

Chi è arrivato: tutto passa in secondo piano di fronte al cinque volte Pallone d'Oro che andrà a rinforzare la squadra sotto ogni punto di vista. Massimiliano Allegri potrà contare sul giocatore attualmente più forte del mondo e dovrà costruire una squadra che possa farlo rendere al meglio. Per il resto rinforzi in ogni reparto, o quasi, per la Juve, a partire dalla porta, dove è stato messo a segno il colpo Mattia Perin. In difesa il volto nuovo è quello di Joao Cancelo, arrivato dal Valencia per 40 milioni di euro. Emre Can porterà nuovi muscoli in mediana, mentre il grande colpo in attacco è rappresentato, per ora, dal riscatto di Douglas Costa dal Bayern Monaco.

Chi potrebbe arrivare: tutto ruota intorno alle uscite e nel corso dell'ultima settimana il nome che è tornato clamorosamente in orbita Juventus è quello di Leonardo Bonucci. Il difensore vuole tornare a Torino e i bianconeri sono anche disposti a riabbracciarlo, sempre che si trovi un accorod con il Milan, nel quale potrebbe rientrare anche il Pipita e Caldara.

Acquisti:

Cristiano Ronaldo (A) (Real Madrid) DEF
Giangiacomo Magnani (D) (Perugia) DEF
João Cancelo (D) (Valencia) DEF
Emre Can (C) (Liverpool) SVI
Andrea Favilli (A) (Ascoli Picchio) DEF
Douglas Costa (A) (Bayern München) DEF
Mattia Perin (P) (Genoa) DEF

Cessioni:

Giangiacomo Magnani (D) (Sassuolo) DEF
Rolando Mandragora (C) (Udinese) DEF
Alberto Brignoli (P) (Palermo) DEF
Rogério (D) (Sassuolo) PRE
Emil Audero (P) (Sampdoria) PRE
Andrés Tello (C) (Benevento) DEF
Alberto Cerri (A) (Cagliari) DEF
Pol Garcia Tena (D) (Sint-Truiden) DEF
Gianluigi Buffon (P) SVI
Stephan Lichtsteiner (D) (Arsenal) SVI
Kwadwo Asamoah (C) (Inter) SVI
Joel Untersee (D) (Empoli) DEF

Probabile formazione: Cristiano Ronaldo sarà il centro di tutto per la Juventus. Cancelo, Caldara ed Emre Can le altre novità nell'undici titolare.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; CANCELO, CALDARA, Chiellini, Alex Sandro; EMRE CAN, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, CRISTIANO RONALDO, Dybala. All: Allegri (confermato).