Oggi giocherebbero così: Liverpool, Alisson il colpo per il titolo
Dopo la finale di Champions League persa contro il Real Madrid, con la complicità del portiere Karius (autore di due vere e proprie papere), il Liverpool si è mosso con forza sul mercato, con una serie di colpi mirati per regalare a Klopp una squadra in grado di puntare, finalmente, al titolo in Premier League e magari di ripetere lo straordinario percorso in Champions dell'ultima stagione.
Chi è arrivato: Dopo aver rafforzato il centrocampo con Fabinho e Keita, il Liverpool ha puntellato l'attacco con l'ex Inter Shaqiri: lo svizzero non sarà il titolare, ma sicuramente sarà lui il primo cambio in attacco. Il colpo più importante però è stato fatto un porta, con l'acquisto record di Alisson: 75 milioni di euro bonus compresi, che fanno del brasiliano il portiere più pagato della storia del calcio. Una vera e propria necessità dopo le papere di Karius in Champions ed in questa pre-season.
Chi potrebbe arrivare: L'undici titolare è fatto, adesso è tempo di fare qualche ritocco, magari in difesa. Piace il connazionale di Lovren, il croato Domagoj Vida, autore di un ottimo mondiale in Russia. Può restare anche Sturridge, nonostante la folta concorrenza in attacco e l'offerta del Besiktas.
Acquisti
Fabinho (cc, Monaco, 45 mln)
Keita (cc, Lipsia, 60 mln)
Markovic (ad, Anderlecht, fp)
Origi (pc, Wolfsburg, fp)
Shaqiri (ad, Stoke City, 13 mln)
Alisson (p, Roma, 75 mln)
Cessioni
Ejaria (cc, Glasgow Rangers, prestito)
Emre Can (cc, svincolato)
Flanagan (td, svincolato)
Probabile formazione: Con l'arrivo di Alisson il Liverpool ha finale un gran portiere ed una rosa di assoluto livello. Keita e Fabinho saranno titolari a centrocampo, davanti Shaqiri sarà la prima riserva in attacco.
Liverpool (4-3-3) - ALISSON; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; KEITA, Henderson, FABINHO; Salah, Firmino, Mané. All.: Klopp