Oggi giocherebbero così: Man.City, pochi ma buoni: preso Mahrez
"In estate spenderemo poco e prenderemo solo uno-due giocatori". Qualche mese fa ci aveva pensato Guardiola in persona a mettere in guardia tutti sul mercato del Manchester City. Un programma che non è stato certo disatteso, visto che ad oggi l'unico nuovo titolare dei Citizens è Riyad Mahrez. In uscita, invece, si segnala l'addio a parametro zero di Yaya Touré e poco altro.
Chi è arrivato: 70 milioni circa al Leicester per Mahrez, è finita così una telenovela di mercato andata in onda per circa un anno. Guardiola ha finalmente l'esterno offensivo chiesto da tempo alla sua dirigenza. C'è poi grande curiosità intorno al difensore classe '97 Philippe Sandler. Arrivato quest'estate dallo Zwolle, il talentino olandese è pronto a stupire.
Chi potrebbe arrivare: dopo aver cercato a lungo Jorginho, passato poi al Chelsea, il City continua la sua ricerca per un centrocampista. Kovavic piace, ma i 90 milioni chiesti dal Real Madrid sono considerati pura follia dai vertici dei Citizens.
Acquisti:
Alex Garcia (cc, Girona, fp)
Brattan (cc, Melbourne City, fp)
Denayer (dc, Galatasaray, fp)
Douglas Luiz (cc, Girona, fp)
Ilic (cc, Stella Rossa, fp)
Mahrez (as, Leicester, 67.8 mln)
Sandler (dc, Zwolle, 2.5 mln)
Cessioni
Caceres (cc, Melbourne City, p)
Diskerud (cc, Ulsan, p)
Gunn (por, Southampton, 11 mln)
Kayode (pc, Shakhtar, 3 mln)
Maffeo (td, Stoccarda, 10 mln)
Palmer-Brown (dc, NAC Breda, p)
Yaya Touré (cc, fine contratto)
Marí (dc, Deportivo, p)
Manu Garcia (tq, Tolosa, p)
Kongolo (cc, Heerenveen)
Probabile formazione:
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Delph; David Silva, Fernandinho, De Bruyne; MAHREZ, Gabriel Jesus, Sané. All.: Guardiola.