Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Man United, Fred e Dalot. Ora il sogno Willian

Oggi giocherebbero così: Man United, Fred e Dalot. Ora il sogno WillianTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 12 luglio 2018, 18:302018
di Giacomo Iacobellis

Un terzino e un centrocampista, il Manchester United ha già battuto i primi colpi del suo mercato. Fred dello Shakhtar promette quantità e qualità a centrocampo, il giovanissimo terzino ex Porto è una scommessa tutta da scoprire. Ma gli acquisti dei Red Devils non finiranno certo qui. Oltre a blindare i propri talenti, Mourinho vuole infatti anche un nuovo centrale e un nuovo esterno d'attacco.

Chi è arrivato: rivelazione nel Porto di Sergio Conceiçao, il terzino classe '99 Dalot ha letteralmente conquistato Mourinho. Così come Fred, centrocampista classe '93 che con la maglia dello Shakhtar si è imposto nel grande calcio europeo.

Chi potrebbe arrivare: Koulibaly e Romagnoli sono i due grandi obiettivi per la difesa e anche là davanti le idee non mancano: Bale, Willian e Mandzukic. Continua poi il pressing per Alex Sandro della Juventus, mentre in porta tutto dipende dal futuro di de Gea. Qualora dovesse partire, piacciono Pickford dell'Everton e Donnarumma del Milan.

Acquisti:
Andreas Pereira (as, Valencia, fp)
Fred (cc, Shakhtar Donetsk, 60 mln)
Grant (por, Stoke City, 0)
Diogo Dalot (dif, Porto, 22 mln)

Cessioni:
Carrick (cc, fine carriera)
Johnstone (pt, WBA)

Probabile formazione:

Manchester United (4-3-3): de Gea; DALOT, Jones, Smalling, Young; FRED, Matic, Pogba; Lingard, Lukaku, Sanchez. All.: Mourinho.