Volti nuovi, Montiel Rodriguez: a Moena sono già tutti innamorati
E se Pantaleo Corvino ci avesse visto ancora una volta bene? Montiel Rodriguez ha suscitato la curiosità e l'interesse di tanti in questo primo scorcio di ritiro a Moena, tanto che anche il patron Della Valle si è accorto delle qualità di questo piccolo centrocampista spagnolo, nuovo volto di una Viola con pochi acquisti. Per la squadra toscana avere un rinforzo "a sorpresa" nel reparto nevralgico potrebbe essere la migliore notizia dell'estate, visto anche l'addio di Badelj, leader tecnico ma non solo della metàcampo viola.
Nome - Montiel Rodriguez
Trasferimento - Dal Maiorca alla Fiorentina.
Ruolo - Interno di centrocampo dall'ottimo passo, di piede mancino, molto tecnico e capace di creare improvvisamente la superiorità tecnica. Pioli gli ha affidato tutti i calzi piazzati, proprio per la delicatezza del suo sinistro.
Carriera - Dalle giovanili del Maiorca alla Fiorentina, che l'ha tesserato a sorpresa mettendolo a disposizione di Pioli. Già a Moena il giocatore ha fatto vedere buone cose.
Valutazione - 1 milione di euro.
Dicono di lui - "È fondamentale puntare sui giovani e li abbiamo presi per questo. Lo spagnolo (Montiel ndr) è ottimo ma non voglio fare altri nomi". (Andrea Della Valle, 18 luglio)