Il blu non ha fatto breccia nel cuore di Morata. Che sogna il ritorno in Italia
La nascita calcistica al Real Madrid, la crescita alla Juventus, il ritorno alla casa madre e il nuovo addio per cercare gloria altrove. Al Chelsea, per la precisione. Col club londinese però Alvaro Morata non ha trovato il giusto feeling e dopo soli 12 mesi potrebbe già lasciare Stamford Bridge.
Com'è andata l'ultima stagione: A livello di presenze la prima stagione inglese è andata bene, anche se il numero di gol poteva essere di più. In generale, però, permane la sensazione di una mancanza di feeling col calcio inglese per via delle sue specifiche qualità tecniche.
Presenze in Premier - 11
Presenze in Champions - 7
Presenze in FA Cup - 6
Presenze in EFL Cup - 3
Presenze in Community Shield - 1
Reti realizzate - 11 in Premier, 1 in Champions, 2 in FA Cup, 1 in EFL Cup
Presenze al Mondiale: Non convocato
Al centro del mercato: Con Higuain, è il grande obiettivo per l'attacco del Milan. I problemi nell'intavolare una trattativa però non sono pochi: il primo è legato al costo del cartellino dopo che i Blues, lo scorso anno, spesero 80 milioni per lui. Lo spagnolo si è in parte deprezzato, ma per portarlo via da Londra serviranno almeno 65 milioni di euro. E poi l'ingaggio, al momento leggermente fuori dai parametri rossoneri. Nel caso in cui dovesse saltare l'operazione Higuain, però, il Milan e il nuovo uomo mercato Leonardo torneranno all'assalto dell'ex Juve e Real Madrid.
Età: 25
Scadenza: 2022
Valutazione: 65 milioni