Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla C - Siena primo nel Girone A. Il Lecce cade dopo 22 gare

Il punto sulla C - Siena primo nel Girone A. Il Lecce cade dopo 22 gareTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
lunedì 26 febbraio 2018, 09:152018
di Tommaso Maschio

GIRONE A
Nel girone nordoccidentale è successo quello che nessuno si sarebbe atteso solo poche settimane fa. Complice la pausa forzata del Livorno, che ha vista rinviata la gara contro l'Arezzo a causa delle vicissitudini societarie del club aretino, la Robur Siena ha messo la freccia e conquistato la prima piazza grazie alla vittoria di misura sull'Olbia e ora guida la classifica con un punto sui labronici. Stecca invece il Pisa che cade in casa nel derby contro una Lucchese che coglie tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Dietro le prime tre frenano Monza e Viterbese che non vanno oltre lo 0-0 nello scontro diretto, mentre continua la risalita dell'Alessandria che va a vincere 2-3 in casa del Prato. Il Piacenza continua nel suo andamento altalenante cogliendo la vittoria in casa contro il Pontedere, mentre la Giana Erminio pareggio a Pistoia e tiene il decimo posto con un punto di vantaggio sull'Arzachena che batte il Gavorrano. A Cuneo infine non va in scena lo scontro diretto per la salvezza fra i padroni di casa e il Pro Piacenza a causa delle condizioni meteorologiche avverse (neve).

GIRONE B
Il Padova soffre, ma esce con un punto prezioso dalla sfida contro il Sudtirol mantenendo dieci punti di vantaggio sulle inseguitrici che però non mollano e sperano in qualche scivolone dei patavini per riaprire il campionato. Reggiana, Bassano e Sambenedettese vincono infatti tutte: gli emiliani sbancano il Menti di Vicenza con una rete di Cesarini, i giallorossi veneti calano il poker in casa del Teramo, mentre i marchigiani tornano alla vittoria in casa di un Santarcangelo in salute. Cade invece la Feralpisalò contro un Mestre che vuole fortemente un posto nei prossimi play off per stupire ancora così come la Triestina, altra neopromossa, che però impatta 0-0 in casa della Fermana. Continua il momento no del Renate, quarta sconfitta di fila, che cade anche contro il Fano ultimo in classifica che riapre la corsa salvezza approfittando dei risultati delle altre e ora è a -1 da Santarcangelo, Ravenna (che giocherà domani sera contro il Pordenone) e Teramo.

GIRONE C
Dopo 22 gare cade l'imbattibilità del Lecce di Liverani battuto in casa dalla Juve Stabia, una sconfitta indolore visto il turno di riposo del Catania che quindi non può avvicinarsi, mentre il Trapani va a vincere a Reggio Calabria e si riporta sotto quantomeno per il secondo posto. Dietro le prime tre vincono quasi tutte: il Siracusa riporta sulla terra il Monopoli battendolo 3-0 fra le mura amiche, il Rende sbanca il campo del Catanzaro nel derby calabrese, mentre il Matera va a vincere a Fondi. Cade il Cosenza sul campo della Casertana, venendo raggiunto dalla Juve Stabia, mentre il Bisceglie coglie la seconda vittoria di fila contro un Akragas sempre più ultimo e raggiunge la Virtus Francavila che esce con un punto dal campo della Sicula Leonzio. In coda vittoria pesante della Fidelis Andria sul campo della Paganese, che esonera mister Favo.