Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jacobelli: "Mi preoccupa la sterilità dell'Italia"

Jacobelli: "Mi preoccupa la sterilità dell'Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Falsini
martedì 27 marzo 2018, 22:252018
di RMCSport Redazione
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Xavier Jacobelli, opinionista RMC Sport, a commento di Inghilterra-Italia e di Germania-Brasile. In studio Dario Ronzulli e Lorenzo Marucci.
00:00
/
00:00

Xavier Jacobelli, opinionista di RMC Sport a Live Show per commentare la gara dell'Italia contro l'Inghilterra: "Questa è una Nazionale che non punge, arriva sulla trequarti ma non concretizza e il problema sta proprio lì. Insigne e Immobile sono stati inferiori alle aspettative"

Manca qualità all'Italia?
"Sicuramente. Jorginho non è lo stesso che vediamo al Napoli. L'ingresso di Chiesa ha dato più spinta alla manovra perché si propone e cerca di dare nuove soluzioni all'Italia e come lui anche Belotti".

Che impressione ti ha fatto l'Inghilterra?
"Molto positiva perché è una squadra molto giovane con una buona organizzazione di gioco. Certamente è destinata a progredire per rendimento".

Parolo ti è sembrato un po' confusionario?
"Il centrocampo dell'Italia ha perso troppi palloni in uscita e questo è il dato saliente che ha caratterizzato il centrocampo dell'Italia. Un pareggio stasera sarebbe incoraggiante perché la sterilità offensiva preoccupa".

Brasile vince contro la Germania, a questo Mondiale ci arriva con più convinzione?
"Per ora è stata una marcia trionfale quella del Brasile in avvicinamento al Mondiale. Certamente in questo momento quella dei brasiliani è una prova confortante in vista del Mondiale in Russia".