Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, il punto: Orsolini da sistemare, si pensa già al prossimo anno

Juventus, il punto: Orsolini da sistemare, si pensa già al prossimo annoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 gennaio 2018, 11:452018
di Simone Lorini

Al termine della terza settimana di mercato invernale, si vanno delineando tattiche, strategie e obiettivi delle venti squadre di Serie A, che hanno un'altra decina di giorni per capire dove e come intervenire per vivere una seconda parte di stagione da protagoniste. Non lo sarà sul mercato la Vecchia Signora, che pensa più a progettare la prossima stagione che a correttivi per l'immediatezza. L'obiettivo più ambizioso, ma anche vicino, è certamente Emre Can.

IN ENTRATA - Summit in questi giorni col Cagliari per portare al trasferimento di Han Kwang-Song, 19enne attaccante nordcoreano in prestito al Perugia. In generale tutti i movimenti bianconeri sono diretti al futuro più che all'immediato, dopo i tanti investimenti estivi. Piace Bellerin per l'estate, ma la vera esigenza è un vice Szczesny: Consigli, Audero o Marchetti sono le idee più concrete. Attenzione perl alla pista Pau Lopez, che potrebbe aiutare anche in ottica del laterale dell'Arsenal. Nessuna novità per Emre Can, che dovrebbe rimanere a Liverpool almeno fino all'estate.

IN USCITA
- Si tratta per trovare una sistemazione a Riccardo Orsolini, che dal prestito all'Atalanta potrebbe passare al Bologna, sempre a titolo temporaneo. Diversi incontri in settimana, ma la pista non si è mai scaldata con convinzione, anche per la permanenza di Verdi. Tentazione MLS per Marchisio, che difficilmente però dirà addio alla squadra della sua vita, sicuramente non a gennaio.