Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

King Arturo può tornare in Italia. L'Inter lavora per convincere il Bayern

King Arturo può tornare in Italia. L'Inter lavora per convincere il BayernTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 luglio 2018, 18:452018
Simone Bernabei

Un centrocampista non proprio di primo pelo ma la cui tecnica e la cui personalità potrebbero far comodo a parecchie squadre del nostro campionato, ma non solo. Arturo Vidal, dopo 3 anni di Bayern Monaco, potrebbe cambiare maglia in nome della rivoluzione tecnica voluta da Kovac e dai vertici bavaresi.

Com'è andata l'ultima stagione: Bene ma non benissimo. Potrebbe essere questa la sintesi dell'ultima annata bavarese del cileno ex Juve. Alle prese con alcuni fastidi fisici di troppo, quando ha trovato continuità è riuscito comunque a dare il proprio importante contributo in termini di qualità e dinamismo in mezzo al campo.
Presenze in Bundesliga - 22
Presenze in Champions League - 8 Presenze in Coppa DFB - 4
Presenze in DFL-Supercup - 1
Reti realizzate - 6 in campionato

Al centro del mercato: La scadenza nel 2019 e la scarsa voglia di rinnovo hanno consigliato i dirigenti del Bayern Monaco ad ascoltare le offerte in arrivo per lui. A inizio mercato si era mosso il Manchester United, ma oggi sembra la Serie A il suo futuro più probabile. Il Napoli ci ha fatto un pensierino nelle scorse settimane, mentre l'Inter è in pressing da tempo e conta di chiudere nelle prossime settimane. Il Bayern non scende dalla valutazione di 30 milioni, i nerazzurri puntano a risparmiare qualcosa anche alla luce dell'alto ingaggio chiesto dal centrocampista.

Età: 31
Scadenza del contratto: 2019
Valutazione: 30 milioni