Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

King Arturo può tornare in Italia. L'Inter lavora per convincere il Bayern

King Arturo può tornare in Italia. L'Inter lavora per convincere il BayernTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 luglio 2018, 18:452018
di Simone Bernabei

Un centrocampista non proprio di primo pelo ma la cui tecnica e la cui personalità potrebbero far comodo a parecchie squadre del nostro campionato, ma non solo. Arturo Vidal, dopo 3 anni di Bayern Monaco, potrebbe cambiare maglia in nome della rivoluzione tecnica voluta da Kovac e dai vertici bavaresi.

Com'è andata l'ultima stagione: Bene ma non benissimo. Potrebbe essere questa la sintesi dell'ultima annata bavarese del cileno ex Juve. Alle prese con alcuni fastidi fisici di troppo, quando ha trovato continuità è riuscito comunque a dare il proprio importante contributo in termini di qualità e dinamismo in mezzo al campo.
Presenze in Bundesliga - 22
Presenze in Champions League - 8 Presenze in Coppa DFB - 4
Presenze in DFL-Supercup - 1
Reti realizzate - 6 in campionato

Al centro del mercato: La scadenza nel 2019 e la scarsa voglia di rinnovo hanno consigliato i dirigenti del Bayern Monaco ad ascoltare le offerte in arrivo per lui. A inizio mercato si era mosso il Manchester United, ma oggi sembra la Serie A il suo futuro più probabile. Il Napoli ci ha fatto un pensierino nelle scorse settimane, mentre l'Inter è in pressing da tempo e conta di chiudere nelle prossime settimane. Il Bayern non scende dalla valutazione di 30 milioni, i nerazzurri puntano a risparmiare qualcosa anche alla luce dell'alto ingaggio chiesto dal centrocampista.

Età: 31
Scadenza del contratto: 2019
Valutazione: 30 milioni