Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Levante - Lerma, errore fatale. Chema il peggiore

Le pagelle del Levante - Lerma, errore fatale. Chema il peggioreTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
giovedì 1 marzo 2018, 23:522018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Alaves-Levante 1-0

Oier 6 - È costretto ad arrendersi all'incornata di Laguardia. Blinda lo specchio per novanta minuti: non compie interventi prodigiosi, ma regge la baracca con grande attenzione.

Pedro Lopez 5,5 - In ritardo su un paio di duelli in velocità con Pedraza. Evidente il mismatch di condizione con gli avversari in alcuni frangenti, rimedia un giallo per un battibecco evitabile.

Cabaco 5,5 - Alterna chiusure efficaci a errori di posizionamento da matita blu. Nel complesso è vulnerabile, non contrasta come vorrebbe gli attacchi dell'Alaves.

Chema 4 - La sua follia compromette la gara: alla mezz'ora, dopo aver svirgolato la sfera, travolge in area Pedraza: penalty non concretizzato da baschi, ma lascia i suoi in dieci.

Luna 5 - Si perdono le sue tracce quando il Levante prova a manovrare nella metà campo avversaria. Avulso dal gioco della squadra, qualche falla anche in fase di contenimento.

Campana 5,5 - Agisce a fari spenti, tende a nascondersi e arranca quando prova ad incidere. Sacrificato da Muniz dopo trentaquattro minuti: scelta obbligata dopo il rosso a Chema per ripristinare l'equilibrio di squadra. (Dal 34' Rober Pier 5 - Entra male in partita, saltato ripetutamente).

Lerma 4,5 - Esordisce con due falli in tre minuti che gli valgono un richiamo verbale di Borbalan. Il giallo arriva all'ora di gioco, ma è allo scadere che la combina grossa: si perde Laguardia, che insacca.

Lukic 5 - Pochissimi inserimenti senza palla, costretto a tanto lavoro sporco dall'atteggiamento contenitivo della squadra. Non convince in nessuna delle due fasi.

Ivi 5,5 - La sorte non è dalla sua: fallisce l'occasione più ghiotta per il Levante, calciando sul palo da due passi. Un paio di fiammate portano il suo nome, ma s'illumina ad intermittenza.

Roger 5 - Risente inevitabilmente dell'orribile primo tempo del Levante. Spaesato al centro del tridente: non si accende l'asse con i centrocampisti, mai innescato dai due esterni. (Dal 46' Boateng 5 - Non combina nulla dopo l'ingresso).

Morales 5,5 - Qualche sgambata che si conclude sistematicamente con un nulla di fatto. Non trova appoggio nei compagni, perdendosi spesso in un dribbling di troppo.