Le pagelle del Portogallo - CR7 ingabbiato, B. Silva il migliore

Rui Patricio 5,5 - Due gol subiti, ma nessuna possibilità di evitarli. Commette qualche errore banale sui rilanci.
Ricardo Pereira 5,5 - Non riesce mai a sfondare da quel lato. Dietro non corre tantissimi rischi.
Pepe 6,5 - Nessuna sbavatura in fase difensiva, ma soprattutto a referto il gol del pareggio. Quando le cose si fanno difficili, il veterano risponde sempre presente.
Fonte 5 - Comincia bene, con un paio di interventi importanti. Poi però cambia volto. E' quello più in difficoltà, arriva spesso in ritardo sul pallone.
Guerreiro 5,5 - L'errore più grave della sua partita sta nel perdersi Cavani in occasione del suo primo gol. Si fa vedere e dà una gran mano in fase offensiva, andando anche vicino al gol con un bel tiro da fuori.
Bernardo Silva 7 - E' il migliore del Portogallo. Crea spazi, ci si infila coi tempi giusti, ogni volta che prende palla accade qualcosa nell'area dell'Uruguay. Ottimo rifinitore.
William Carvalho 6 - Recupera da un problema fisico e Santos lo conferma dal primo minuto. Con le sue lunghe leve il suo apporto in fase d'interdizione risulta sempre importante.
Adrien Silva 5,5 - Si mette in cabina di regia, ma a volte è troppo macchinoso. Nessun errore grossolano, ma poteva fare di più. Dal 65' Quaresma 6,5 - Entra bene, cambia di fatto le trame offensive del Portogallo.
Joao Mario 5,5 - Parte largo a sinistra, velocizza spesso il gioco ma non trova le misure e alla fine risulta poco incisivo.
Guedes 5,5 - Fa da spalla a Ronaldo, cerca spazi andando a svariare su tutto il fronte offensivo. Non trova mai però il bandolo della matassa, non preoccupa mai più di tanto Muslera con le sue giocate.
Ronaldo 6 - Palla a lui e preghiamo. E' così che ragiona il Portogallo. E' sempre al centro dell'azione, chiaramente, ma viene ingabbiato da due-tre uomini ogni volta tocca palla. E così che viene limitato.