Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Real Madrid - Bale unico galactico. Varane disastroso

Le pagelle del Real Madrid - Bale unico galactico. Varane disastrosoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
mercoledì 15 agosto 2018, 23:392018
di Gaetano Mocciaro

Navas 5: prende il gol dello 0-1 sul suo palo. Non proprio il massimo per far concorrenza a Thibaut Courtois, che lo ha osservato dalla tribuna. Saluta Tallin dopo aver raccolto quattro palloni.

Carvajal 5: propone poco davanti, tiene a bada Lemar ma quando l'Atlético inizia a dilagare anche lui viene travolto. Come in occasione del gol del 2-4 dove Diego Costa lo sovrasta letteralmente.

Ramos 5: partita da montagne russe. Parte malissimo perdendo Diego Costa in occasione del vantaggio dei colchoneros. Prosegue con la solita qualità nei lanci e negli anticipi, porta in vantaggio i suoi con una esecuzione dal dischetto freddissima ma si fa sorprendere come i compagni di reparto in occasione del 2-2. E soccombe nel finale.

Varane 4.5: concorso di colpa con Ramos in occasione del vantaggio dell'Atlético ma è decisivo nel finale a evitare a Diego Costa la tripletta. Rovina tutto ai supplementari, perdendo malamente il pallone che costa il 2-3. Da quel momento perde lucidità e ogni palla dalle sue parti è un pericolo.

Marcelo 5: il più attivo dei primi minuti, sforna assist e tenta la conclusione. Col passare del tempo diventa meno pericoloso e la sua poca indole a difendere diventa un problema. Tiene in gioco il pallone che stava andando in fallo laterale e che costa alla fine il 2-2. Può farsi perdonare all'ultimo secondo e spreca tutto cercando l'acrobazia. Esce di scena ai supplementari.

Casemiro 6.5: ci ha messo più di una pezza sui contropiedi dell'Atlético e anche sugli errori dei compagni di squadra (vedi Asensio). Esce per infortunio. (st 32' Ceballos 5: entra e l'Atlético praticamente dilaga. La perdita di un giocatore come Casemiro si è fatta troppo sentire e lui l'ha fatto rimpiangere)

Kroos 5.5: meglio in fase di copertura rispetto a quella offensiva dove si rende poco pericoloso. (dal 12' sts Mayoral sv)

Isco 5: qualche buon numero ma niente più. Prestazione opaca. (dal 38' st Vazquez 5.5: entra nel momento di maggior flessione del Real Madrid. Suo malgrado viene coinvolto dagli eventi e può far poco).

Asensio 5.5: il suo colpo di tacco a impegnare Oblak nel primo tempo è il più bel gesto tecnico della partita. È fra i più vivaci davanti ma ha l'aggravante di sprecare un contropiede e quasi di innescare un'azione da gol dell'Atlético. (dal 13' st Modric 5.5: si presenta con una pennellata, un buon pallone per Benzema, una finta e un tiro che finisce di poco fuori. Ma è un fuoco di paglia: è fuori condizione e trova un Atlético scatenato. Osserva da vicino il gol del pari dei colchoneros che cambia la storia della Supercoppa).

Bale 7:
tocca pochi palloni ma quelli che tocca sono oro. Splendido il suo assist, peraltro di destro, al termine di un'accelerazione delle sue. Semina il panico con uno slalom tra i difensori dell'Atlético e all'ultimo secondo serve un cioccolatino che Marcelo non sfrutta.

Benzema 6: in barba a chi lo definisce vecchio e incapace di segnare. Il suo gol del provvisorio 1-1 è un esempio di tempismo perfetto e precisione. Poi, però, sparisce di scena.