Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Alaves - Decide Laguardia. Munir, che ingiustizia

Le pagelle dell'Alaves - Decide Laguardia. Munir, che ingiustiziaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 marzo 2018, 23:392018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Alaves-Levante 1-0

Pacheco 6 - Pochi gli squilli del Levante. Spettatore per lunghe fasi della gara, viene però graziato dal palo sulla zampata in mischia di Ivi. Non corre altri rischi e mantiene la porta inviolata.

Martin 5,5 - Diligente in copertura, presiede la fascia senza commettere ingenuità. Servirebbe maggiore intraprendenza, soprattutto quando l'Alaves non trova sbocchi, ma rimane ingabbiato nelle retrovie.

Laguardia 7 - Guardingo in difesa, diversi anticipi e buon senso della posizione. Insacca il gol-vittoria con una zuccata vincente, approfittando della défaillance in copertura di Lerma.

Ely 6 - S'intende con Laguardia e sbarra sovente la strada al trio del Levante. Chiamato perlopiù ad un'ordinaria amministrazione, ma fa il suo, rimanendo concentrato.

Duarte 6 - Rompe gli indugi nella ripresa, dopo una prima frazione eccessivamente timida. Buona dose di spinta, scodella al centro qualche spiovente invitante, che meriterebbe miglior sorte.

Ibai Gomez 6 - Anche la sua prova è in crescendo. Più sciolto dopo l'intervallo, sprinta e salta l'uomo, innescando i compagni con un paio di traversoni morbidi.

Pina 5 - Compone, insieme a Manu Garcia, un duo in mediana fragile e contratto. Non combina nulla in palleggio, non trova le giuste misure in interdizione, rimediando anche un giallo ad inizio ripresa.

Manu Garcia 5 - L'errore dal dischetto lo penalizza. Si perde nel traffico, senza combinare alcunché, scoraggiato da un'imprecisione che rischia di vanificare gli sforzi dell'Alaves.

Pedraza 5,5 - Ha il merito di guadagnarsi un penalty, ma non basta. Fatica a graffiare sul binario di sinistra, controproducente quando ripiega per dar manforte a Duarte: nessun intercetto, saltato ripetutamente e con facilità disarmante. (Dal 78' Burgui s.v.).

Guidetti 5,5 - Poche scintille nel primo tempo, fatta eccezione per un mancino di controbalzo che non inquadra lo specchio. Maggiore coinvolgimento dopo l'intervallo, anche se vanifica diverse imbucate intriganti di Munir. (Dal 70' Sobrino 6 - Entra bene in partita, sfiorando il gol di testa).

Munir 6 - Tuttofare nel secondo tempo: svaria su tutto il fronte offensivo, ispirando più di una sortita basca. Il secondo giallo grida vendetta: risoluzione incomprensibile di Borbalan, che lo costringe ad abbandonare anzitempo il campo.