Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Costa Rica - L'attacco non punge, Navas limita i danni

Le pagelle della Costa Rica - L'attacco non punge, Navas limita i danniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 giugno 2018, 15:592018
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Costa Rica-Serbia 0-1

Keylor Navas 6.5 - Due grandi interventi su Milinkovic-Savic e Mitrovic, può nulla sul gioiello su punizione di Kolarov.

Gamboa 6 - Resta molto basso, presidia la sua zona, provando a fermare Ljajic. Ci riesce a tratti.

Gonzalez 5.5 - Non commette particolari sbavature. Nei primi minuti spreca due ottime chance di testa in area avversaria.

Acosta 6 - Guida la difesa, marcatura serrata e complicata su Mitrovic, che si muove a tutto campo.

Cuarte 6 - Aiuta Calvo in fase passiva, guarda a vista Tadic e, quando può, si spinge anche oltre la metà campo. Buon cross, in avvio, per la testa di Gonzalez.

Calvo 5.5 - Rimedia il primo giallo del match (dopo venti minuti) e nel finale di primo tempo sfiora il gol con un tiro dalla distanza.

Ruiz 5.5 - Uomo di maggior talento della sua squadra, viene ben arginato dagli avversari e ha poche chance per pungere.

Guzman 5 - Soffre la qualità degli avversari, suo il fallo (con giallo) che porterà alla perla su punizione di Kolarov. Dal 73' Colindres sv.

Borges 5.5 - Gioca diversi palloni in mediana, ma viene penalizzato dalle difficoltà collettive di tutto il reparto. Gara di contenimento.

Venegas 5 - Agisce sulla corsia mancina, ma dopo un buon avvio - seppur con qualche errore - cala alla distanza e bada soprattutto alla fase difensiva, supeando poche volte la metà campo. Dal 60' Bolanos 5.5 - Mezz'ora in cui gioca a tutto campo provando a cambiare le sorti dell'incontro: non ci riesce.

Urena 5.5 - Gara di sacrificio, spesso isolato, la sua prova dura poco più di un'ora. Non lascia il segno. Dal 66' Campbell 5.5 - Non incide, nonostante la stazza fisica. Qualche assolo e nulla più.