Le pagelle della Roma – Schick segna, la difesa non rischia mai
Alisson 6.5 - Un paio di parate, ma decisive. Su Paloschi si supera, per il resto del match non ha moltissimo lavoro da compiere.
Peres 6 - Molto diligente in fase offensiva, è concentrato e non forza mai. Quando trova spazio attacca e aiuta Nainggolan.
Fazio 6.5 - Non lascia passare nessun pallone, sempre pronto sulle giocate sporche. Comanda la difesa, il suo soprannome non è un caso.
Manolas 6 - Qualche imprecisione, dovuta più dal ritmo basso che da altro. Per il resto non compie interventi eccezionali.
Silva 6 - Si presenta molto bene, con un tiro pericoloso su punizione. Difende e attacca, non esagera mai. Ma gioca una buonissima partita.
Pellegrini Lo. 6.5 - Buona prestazione, anche se si divora un paio di occasioni. Ma si inserisce e diventa l’arma in più dell’attacco di Di Francesco. (Dal 77' Gerson 6 - Entra bene in campo, fa densità in quella zona).
Gonalons 6.5 - Nel primo tempo è il migliore in campo, recupera moltissimi palloni. E quando verticalizza taglia in due la difesa della SPAL. Nel secondo tempo gestisce bene il possesso del pallone.
Strootman 6 - Qualche imprecisione di troppo, soprattutto nel primo tempo. Poi alza l’asticella e fa girare il pallone con la solita velocità. Bello
l’inserimento che porta all’autogol di Vicari. (Dal 67' Under 6 - Entra e nonostante il triplo vantaggio si muove molto bene e crea pericoli).
Nainggolan 7 - Si vede sin da subito che è la sua partita. Recupera, si rialza, sgomita e trova anche il gol della sicurezza. (Dal 73' Perotti 6 - Buon impatto, gioca venti minuti di livello).
El Shaarawy 6.5 - Gran partita, ma spreca troppo. Nel primo tempo non mette la cattiveria giusta. Nella ripresa ci prova, ma Meret e il palo gli negano il gol.
Schick 7 - Un paio di giocate e niente più. Questo nel primo tempo. Poi alza il ritmo, spinto anche dai compagni. E finalmente segna il suo primo gol in campionato.