Le probabili formazioni di Hellas-Sassuolo - Un solo dubbio per Pecchia
Scontro delicatissimo in fondo alla classifica di Serie A. Hellas e Sassuolo si giocano tre punti fondamentali in ottica Scudetto, in uno scontro diretto che potrebbe essere decisivo per il destino delle due squadre. L’Hellas è in una situazione molto critica, ed ogni punto può essere fondamentale per acciuffare la salvezza tanto agognata. Dall’altro lato c’è il Sassuolo, che con una vittoria contro gli Scaligeri non solo distanzierebbe una diretta concorrente per un posto in Serie A, ma darebbe uno slancio probabilmente decisivo in avanti. Entrambe, dunque, hanno bisogno di vincere, ed ecco perché al Bentegodi andrà in scena una partita dal tasso agonistico di sicuro estremamente alto.
COME ARRIVA L’HELLAS - Non una marcia particolarmente esaltante per la squadra di Pecchia nelle ultime uscite. Una sola vittoria nelle ultime cinque partite, e ben quattro sconfitte, fanno dell’Hellas una compagine sempre più in crisi. La necessità di punti porta i gialloblu ad un tasso di ansa eccessivamente alto, che evidentemente sfocia sul campo con prestazioni non cosi esaltanti. L’ultima sconfitta contro il Bologna ha dato un ulteriore mazzata sotto il punto di vista del morale, ed ecco perché tra le mura amiche ci sarà bisogno di un’immediata reazione. Nella difesa giallàblù dovrebbe esserci Heurtaux al posto dello squalificato Caracciolo, con Bianchetti out. Un solo dubbio per Fabio Pecchia, indeciso tra Verde e Aarons. Se la scelta dovesse ricadere sul primo, Fares si sposterebbe sulla fascia sinistra; in caso contrario sarebbe confermato lo schieramento già visto contro il Bologna.
COME ARRIVA IL SASSUOLO - La squadra neroverde non perde da ben sei partite. Niente male, se non fosse per il fatto che in queste ultime uscite ha collezionato una sola vittoria e cinque pareggi, troppo poco per una squadra che vuole restare nella massima categoria. Ecco perché quelle che restano sono ormai tutte delle finale pe il Sassuolo che, di sicuro, non può dormire sonni tranquilli, visto il fiato sul collo che arriva da casa Crotone, Spal e Chievo. L’ultimo pareggio contro il Benevento non è stato il massimo del risultato, vista la forza non cosi travolgente dimostrata dal fanalino di coda campano in questa stagione. Eppure i ragazzi di Iachini non sono andati oltre il 2-2, ed ecco perché la sfida del Bentegodi assume in valore quasi fondamentale in ottica salvezza, considerando che il Verona è un’avversaria diretta. Iachini dovrebbe confermare il 3-5-2, con Lemos titolare. Out Sensi e Missiroli, in campo dunque Mazzitelli, assieme a uno tra Duncan e Cassata. In attacco rientra Berardi, mentre saranno da valutare le condizioni di Consigli, pronto Pegolo.
Le probabili formazioni
Hellas Verona(4-4-2): Nicolas; Ferrari, Heurtaux, Vukovic, Souprayen; Romulo, Buchel, Zuculini, Fares; Cerci, Verde. A disposizione: Coppola, Silvestri, Danzi, Laner, Matos, Cerci, Fossati, Aarons. Allenatore: Fabio Pecchia.
SASSUOLO (3-5-2): Pegolo; Peluso, Acerbi, Lemos; Adjapong, Mazzitelli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano. A disposizione: Consigli, Ferrini, Dell'Orco, Letschert, Cassata, Biondini, Frattesi, Pierini, Matri, Ragusa, Babacar. Allenatore: Giuseppe Iachini