Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Lazio - Torna Inglese, Luis Alberto dal 1'

Le probabili formazioni di Parma-Lazio - Torna Inglese, Luis Alberto dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 21 ottobre 2018, 06:082018
di Vito Aulenti
Segui Parma-Lazio su TMW: oggi dalle 15 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Dopo la sosta per le nazionali, quest'oggi si torna a fare sul serio: alle ore 15, Parma e Lazio si affronteranno al Tardini in una gara valevole per il nono turno del campionato di Serie A. I biancocelesti guidati da Simone Inzaghi hanno come obiettivo stagionale quello di ottenere un posto in Champions League, perciò giungeranno in Emilia col desiderio di fare bottino pieno: dall'altra parte, però, ci sarà una squadra che sta vivendo un momento magico, come testimonia la splendida vittoria ottenuta due settimane fa in quel di Genova. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Fabiano Preti di Mantova e Stefano Alassio di Imperia, e dal quarto ufficiale Davide Massa di Imperia.

COME ARRIVA IL PARMA - Niente da fare per la Freccia Nera Gervinho, che salterà anche il match di oggi: ad affiancare Di Gaudio e il rientrante Inglese dovrebbe essere dunque ancora il rinato Siligardi, ma occhio a Ciciretti e Biabiany, i quali, dopo aver recuperato appieno dai rispettivi problemi fisici, scalpitano per un posto da titolare. Nessuna novità all'orizzonte per quanto riguarda i reparti di difesa e centrocampo, con Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi, Rigoni, Stulac e Barillà ormai imprescindibili per il tecnico crociato. Da segnalare, infine, la prima convocazione stagionale per Scozzarella, assente dai campi di gioco dalla scorsa stagione.

COME ARRIVA LA LAZIO - Niente difesa a quattro per la formazione ospite: malgrado l'esperimento effettuato da Inzaghi in settimana (più per necessità che per una reale voglia di cambiare), la squadra si disporrà col collaudatissimo 3-5-1-1. Continua il ballottaggio a tre per un posto in avanti affianco ad Immobile: Caicedo e Correa sono due validissime opzioni, ma al momento è Luis Alberto ad essere in pole position. Sulla fascia destra, invece, spazio a Patric, che sembra averla spuntata su Marusic, non al meglio dopo gli impegni con la propria Nazionale. Per ciò che concerne il reparto arretrato, infine, Luiz Felipe sembra in vantaggio su Wallace. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Barillà; Siligardi, Inglese, Di Gaudio.
A disposizione: Frattali, Bagheria, Bastoni, Gazzola, Deiola, Scozzarella, Biabiany, Ceravolo, Ciciretti, Sprocati.
Allenatore: D'Aversa.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. 
A disposizione: Proto, Guerrieri, Caceres, Wallace, Bastos, Marusic, Cataldi, Murgia, Lukaku, Berisha, Correa, Caicedo.
Allenatore: S. Inzaghi.