Le probabili formazioni di Sampdoria-Bologna - Out Pulgar
I padroni di casa per provare a giocarsi le ultime chance di arrivare in zona Europa League, gli ospiti per puntellare ulteriormente una classifica che li vede già al riparo dalla bagarre per non retrocedere. La Sampdoria ospita il Bologna in uno dei match di questo turno infrasettimanale, con calcio d'inizio fissato alle 20.45 di mercoledì allo stadio Ferraris di Genova. Dirige l'incontro il signor Manganiello, con Giacomelli al VAR.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA - I blucerchiati proveranno a rialzarsi dopo la sconfitta subita domenica pomeriggio a Torino contro la Juventus. Non ci sono squalificati per Giampaolo, che non ha dubbio dalla metà campo in su. L'unico ballottaggio dovrebbe essere sulla corsia mancina di difesa, con Regini a contendere una maglia a Strinic.
COME ARRIVA IL BOLOGNA - La vittoria interna contro l'Hellas Verona ha dato tranquillità alla squadra di Donadoni, verso il quale sembra essersi alleggerita la morsa di critiche dell'ultimo periodo. A centrocampo indisponibile anche Pulgar, oltre a Donsah, per cui le chiavi della manovra dovrebbero essere affidate a Nagy.
Le probabili formazioni
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Regini; Praet, Torreira, Linetty; Caprari; Quagliarella, Zapata. A disposizione:Belec, Tozzo, Andersen, Bereszynski, Capezzi, Alvarez, Barreto, Verre, Remirez, Kownacki, Strinic. All.: Giampaolo.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Nagy, Dzemaili; Verdi, Destro, Di Francesco. A disposizione:Da Costa, Ravaglia, Krafth, Keita, Palacio, Romagnoli, Crisetig, Orsolini, Avenatti, Falletti. All.: Donadoni.