Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo - Boateng out, chance per Djuricic

Le probabili formazioni di Sampdoria-Sassuolo - Boateng out, chance per DjuricicTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 ottobre 2018, 06:282018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio domani alle 20:30. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Fare incetta di punti sulla scia di un ottimo avvio di stagione, per mantenersi a debita distanza dalla zona che scotta in coda alla classifica e non precludersi la prospettiva di un miracoloso piazzamento europeo. Questo il sunto dell'obiettivo immediato che accomuna Sampdoria e Sassuolo, faccia a faccia al Ferraris nel monday night del nono turno di Serie A. I blucerchiati, quinta forza del campionato e miglior difesa con appena quattro reti incassate, sono reduci dal successo corsaro contro l'Atalanta, che ha prolungato a tre la serie di risultati utili consecutivi, inaugurata dopo il k.o. al fotofinish contro l'Inter. Distano appena una lunghezza i neroverdi, che hanno frenato dopo una partenza sprint, complice anche il calendario, che ha imposto in appena sette giorni due complicati impegni contro Milan e Napoli. Quello di lunedì sarà l'undicesimo incrocio in A tra le due squadre: emiliani avanti nel conteggio delle vittorie (cinque a due), l'ultima in ordine cronologico risale al sei maggio scorso, nella sfida risolta dal centro di Politano.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Out per infortunio il lungodegente Regini. Per il resto, truppa al completo a disposizione di mister Giampaolo, che riproporrà verosimilmente in blocco la linea difensiva schierata contro l'Atalanta: spazio dunque a Bereszynski e Murru sugli esterni, con Tonelli (in gol contro gli orobici) e Andersen a comporre la coppia centrale. Ekdal è già punto fermo e agirà in cabina di regia, accanto a lui Linetty e Praet, a chiudere una mediana disegnata per produrre gioco e geometrie. Caprari è il favorito per la trequarti, davanti il solito tandem Defrel-Quagliarella.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Rogério è squalificato, restano ai box anche gli acciaccati Boateng, Boga e Duncan. Sarà ancora retroguardia a tre, con De Zerbi pronto a lanciare Marlon, Ferrari e Magnani: restano indietro nelle gerarchie Lemos e Dell'Orco. Lirola a destra, Magnanelli avanti su Locatelli, reduce dal passo falso del San Paolo. Bourabia in pole per ricoprire il secondo slot centrale, per il binario mancino salgono le quotazioni di Di Francesco, in ballottaggio con Adjapong. Chance per Babacar al centro del tridente, a destra ci sarà il solito Berardi, per il versante opposto scalpita Djuricic.

Ecco le probabili formazioni:

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Caprari; Defrel, Quagliarella. A disposizione: Rafael, Belec, Colley, Ferrari, Rolando, Sala, Tavares, Barreto, Jankto, Vieira, Ramirez, Saponara, Kownacki. Allenatore: Marco Giampaolo.

SASSUOLO (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Bourabia, Magnanelli, Di Francesco; Berardi, Babacar, Djuricic. A disposizione: Pegolo, Adjapong, Dell'Orco, Lemos, Sernicola, Locatelli, Sensi, Brignola, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi.