Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spal-Udinese - Semplici si affida al duo Paloschi-Petagna

Le probabili formazioni di Spal-Udinese - Semplici si affida al duo Paloschi-PetagnaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 dicembre 2018, 06:422018
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!

Sono solo due i punti che separano Spal ed Udinese, che proprio oggi si affronteranno per conquistare una vittoria che può svoltare il campionato di una delle due in vista dell'ultimo impegno dell'anno. I friulani al momento sono a ridosso della zona retrocessione, con un solo punto che li divide dal Bologna terzultimo in classifica. La Spal ha, come detto, due punti in più ma non per questo è in una situazione tranquilla, ed ecco perchè la sfida di oggi contro la squadra di Giampaolo è importante per tentare di tenersi lontani dalla zona rossa della classifica.

COME ARRIVA LA SPAL - Sono ben otto partite che la Spal non trova la vittoria in campionato (quattro sconfitte e quattro pareggi), senza contare l'eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Sampdoria. Bottino amaro che costringe i biancazzurri a dare tutti in qualsiasi partita. Ogni punto può risultare prezioso. Spazio al 3-5-2 con Petagna ed Antenucci che guideranno l'attacco. Semplici dovrà fare a meno di Djourou e dello squalificato Kurtic.

COME ARRIVA L'UDINESE - Una sola vittoria delle ultime undici partite rappresenta un campanello d'allarme decisamente preoccupante per i bianconeri che, come detto, sono al momento con un solo punto di vantaggio dalla zona rossa, rappresentata dal Bologna terzultimo. L'ultimo pareggio con il Frosinone non può lasciar dormire sonni tranquilli a Davide Nicola, che proverà già da oggi a cambiare rotta prima della fine dell'anno. Spazio al 3-5-2 con Pussesso e De Paul che comporranno il duo offensivo, con Lasagna che spinge per un posto da titolare. Behrami sarà assente, Ter Avest e D'Alessandro guideranno le fasce.

Le probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Valdifiori, Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna. A disposizione: Poluzzi, Milinkovic-Savic, Bonifazi, Simic, Costa, Dickman, Everton, Valoti, Viviani, Vitale, Moncini, Floccari, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

UDINESE (3-5-2): Musso; Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong; Ter Avest, Fofana, Balic, Mandragora, D'Alessandro; Pussetto, De Paul. A disposizione: Nicolas, Scuffet, Opoku, Pezzella, Wague, Barak, Pontisso, Lasagna, Machis, Micin, Vizeu. Allenatore: Davide Nicola.