Le probabili formazioni di Ternana-Pescara - Pillon lancia Capone dall'inizio
Ternana e Pescara, entrambe impegnate nella lotta per non retrocedere. Siamo ormai nel rush finale, e così per le due compagni è tempo di raccogliere quanto più è possibile per potersi accaparrare la permanenza in Serie B. La squadra di De Canio sta vivendo un momento decisamente positivo, con quattro risultati consecutivi (tre vittorie ed un pareggio). Per gli umbri è il momento di cavalcare l'onda, ed anche contro il Pescara si proverà a portare avanti la striscia positiva. Di contro ci sono, appunto, gli abruzzesi che navigano in acque torbide da mesi. L'ultima vittoria conquistata in casa contro la Spezia è arrivata dopo undici gare senza tre punti. Un rendimento troppo deludente, ed è per questo che ora la speranza è quella di poter cominciare una striscia positiva che possa condurre alla salvezza.
COME ARRIVA LA TERNANA - Come detto in precedenza, la Ternana vive un momento molto positivo, dopo aver respirato un incubo durato diverse settimane. L'ultima vittoria arrivata in casa del Perugia è un vero toccasana per i rossoverdi, che stanno mostrando sul campo convinzione e voglia di fare. La salvezza dista ancora tre punti, ma il cambio di marcia potrebbe essere la vera svolta della stagione. Pronto il 3-4-1-2 con Carretta e Montalto che comporranno la coppia d'attacco, supportata da Tremolada. Il portiere Sala non è al meglio, se non dovesse farcela pronto a subentrare Plizzari.
COME ARRIVA IL PESCARA - Il Pescara al momento è fuori anche dalla zona play out, ma l'andamento delle ultime settimane ha fatto alzare l'asticella d'allarme. Dopo undici gare senza vittorie, il successo contro lo Spezia ha dato una boccata d'aria ai ragazzi di Pillon che, però, sono chiamati a non fermarsi. L'allenatore vuole confermare il 4-3-3 delle ultime gare. Coda out per squalifica, verrà sostituito da Fornasier, mentre è ballottaggio Fiamozzi-Mazzotta per un posto da titolare. In avanti out Falco, al suo posto dovrebbe partire Capone dall'inizio.
Le probabili formazioni
TERNANA (3-4-1-2): Sala; Gasparetto, Signorini, Valjent; Defendi, Paolucci, Signori, Statella; Tremolada; Carretta, Montalto. A disposizione: Bleve, Plizzari, Ferretti, Rigione, Zanon, Vitiello, Angiulli, Bordin, Varone, Finotto, Piovaccari, Repossi. Allenatore: De Canio.
PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Mazzotta, Perrotta, Fornasier, Balzano; Machin, Brugman, Valzania; Mancuso, Pettinari, Capone, Baez, Cocco, Yamga. A disposizione: Savelloni, Baiocco, Elizalde, Gravillon, Perrotta, Carraro, Coulibaly, Allenatore: Pillon