Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Fiorentina, Gerson: "Felice qui, ieri ero a Roma per motivi familiari"

LIVE TMW - Fiorentina, Gerson: "Felice qui, ieri ero a Roma per motivi familiari"
© foto di Giacomo Morini
giovedì 26 luglio 2018, 16:102018
di Dimitri Conti
Premi F5 per aggiornare il live

16.11 - Si conclude la doppia conferenza stampa di presentazione per Gerson e Norgaard.

Norgaard sul legame con il Brondby: "Ho un bel legame con loro, sono emozionanti. Sono stati felicissimi per me e sull'esperienza che posso fare a Firenze".

Gerson sulla doppietta segnata al Franchi da avversario: "Sono contento di tornare qui, dove giocai una buona partita. Ora devo farne diverse ma con la maglia della Fiorentina".

Norgaard sul modello: "Jorgensen (ride, ndr). Il mio idolo è Zidane".

Gerson sul modello: "Robinho, Ronaldinho... Totti. Sono troppi".

Gerson sulla posizione in campo: "Posso fare tutto, devo essere sempre pronto e disponibile per l'allenatore ed il club".

Norgaard sulle referenze viola di Jorgensen: "Sì, mi ha chiamato e mi ha spiegato tutto di Firenze. Ama molto la città".

Norgaard sull'impatto con la Serie A: "Penso che mi troverò bene, so difendere. Ho parlato con il mister e vorrei contribuire subito, anche se arrivo in un paese nuovo con lingua nuova. Ma vengo qui per giocare".

Gerson sul prestito secco: "La trattativa l'hanno fatta i club, io devo pensare solo a giocare e fare bene con questa maglia. Devo essere concentrato e poi si potrà fare anche qualcosa di più".

Norgaard sull'eredità di Badelj: "Lo conosco molto bene, ci ho giocato ad Amburgo. È un giocatore elegante, bravo con il pallone. Io sono un po' diverso, ho un gioco un po' più difensivo".

Gerson sulla concorrenza di mercato: "Quando ho saputo della Fiorentina ho detto subito che andavo. Spero che quest'anno vada tutto bene".

Norgaard sulla Fiorentina: "Per me è stata una grande sorpresa, si parla di un top club. Appena ho saputo che mi volevano mi è bastato poco tempo per essere sicuro di voler firmare".

Norgaard sul suo ruolo: "Gioco in fase difensiva a centrocampo, sono un organizzatore di gioco cui piace comunicare con gli altri giocatori".

Gerson sul ruolo preferito: "Ora devo fare qualcosa di più con questa maglia. Mi trovo bene sia a centrocampo che davanti, giocherò dove preferirà il mister".

Gerson sulla nuova esperienza: "Sono contentissimo di essere qui. Devo fare bene, allenarmi forte e fare il bene della Fiorentina".

15.58 - Arrivati in sala stampa Norgaard e Gerson. Prima della conferenza prende la parola il brasiliano: "Scusate per ieri, sono andato a Roma perché ho avuto un problema familiare ma ora sono qui e sono a disposizione". Quindi prende il via la presentazione.

15.50 - Ancora qualche minuto e, direttamente dalla sala stampa del Franchi, saranno presentati i due nuovi acquisti della Fiorentina: il brasiliano Gerson e il danese Norgaard. TuttoMercatoWeb.com seguirà in diretta l'evento, aggiornandovi live con le loro dichiarazioni.