Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Milan, Scaroni: "Onore essere il presidente"

LIVE TMW - Milan, Scaroni: "Onore essere il presidente"
sabato 21 luglio 2018, 09:502018
di Antonio Vitiello

Il nuovo presidente Scaroni: "Per me è un grande onore, che sono un milanista. Vi ringrazio per essere qui".

Proposta di delibera sui nomi proposti da Elliott per il cda: delibera approva all'unanimità. Il cda resterà in carica per tre esercizi, ovvero fino al 30 giugno 2020. Anche questa proposta è approvata all'unanimità. Paolo Scaroni proposto come presidente del cda: proposta approvata all'unanimità.

Chiusa la discussione.

Cappelli sugli impegni finanziari e sulla durata dell'investimento da parte di Elliott che nomina il nuovo cda: "Bisogna dire che gli aventi sono precipitati in maniera tumultuosa negli ultimi giorni. Credo che oggi vada dato tempo al consiglio di riunirsi e di tracciare le strategie. Elliott ha emanato dei comunicati e dove ha annunciato i suoi intenti, che abbiamo usato davanti al TAS. Elliot ha volontà di investire nel club con risorse fresche e una volontà, come azionista, di utilizzare le leve a sua disposizione per garantire al club di far fronte ai suoi impegni e essere conforme alle norme

Paolo Scaroni sarà nuovo presidente e nuovo amministratore delegato ad interim.

Nuovi componenti del CDA: Paolo Scaroni, Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Alfredo Craca, Salvatore Cerchione, Gianluca D'Avanzo, Stefano Cocirio. Nominato presidente del Cda Paolo Scaroni.

Prende la parola la rappresentante di Rossoneri Sport Investment: "L'assemblea chiede la rimozione di Yonghong Li, David Han Li, Lu Bo, Renshuo Xu e Marco Fassone da amministratori della società per giusta causa". A Fassone vengono contestati: la gestione dei contratti interni alla società, la responsabilità nei piani prospettici e la struttura del mercato cinese. A Yonghong Li vengono contestate, tra le altre cose, le parole che ledono l'immagine della società e la sua gestione.

I vecchi membri del cda erano: Scaroni, Patuano, Cappelli e Fassone, mentre tra i cinesi Yonghgong Li, Han Li, Lu Bo, Xu Renshuo.

Revoca di amministratori: deliberazioni e conseguenti. Nomina di nuovi amministratori e del presidente del Consiglio d'Amministrazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti. Questo l'ordine del giorno dell'assemblea odierna.

Giornata chiave in casa Milan, oggi l'assemblea dei soci eleggerà il nuovo presidente del club rossonero. Inoltre saranno nominati i nuovi membri del consiglio di amministrazione. Segui il live su TMW.