Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

LIVE TMW - Roma, ecco Pastore. Indosserà il 27, Monchi: "Alza il livello"

LIVE TMW - Roma, ecco Pastore. Indosserà il 27, Monchi: "Alza il livello"TUTTO mercato WEB
martedì 26 giugno 2018, 16:492018
di Luca Bargellini
fonte Dal nostro inviato, Dario Marchetti. Con la collaborazione di Simone Bernabei e Marco Conterio
Premi F5 per aggiornare la diretta

Segui su TMW la prima giornata romana di Javier Pastore

Si conclude qui la diretta testuale TMW della prima giornata romana di Javier Pastore. Rimanete su www.tuttomercatoweb.com per tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti

16.47 - Prime dichiarazioni dalla sala stampa di Trigoria anche per Javier Pastore, nuovo trequartista della Roma: "I motivi della mia scelta sono semplici. La Roma è una grande squadra, che sta crescendo tanto. Con Monchi parlavamo da un paio di mesi, la scelta è stata più facile. È una bellissima squadra e città, avevo voglia di tornare in Italia. Le prime sensazioni sono molto belle, sapevo che il tifo è molto caldo, non mi aspettavo che ci fosse tanta gente come è stato ieri all'aeroporto, mi fa molto piacere, mi mette voglia di fare bene, di ricominciare quest'anno alla grande. È la cosa più bella del calcio, i tifosi, la gente, chi sta al fianco dei calciatori. Arrivo in una città dove il tifo si sente tanto".

16.38 - Ancora Monchi, direttore sportivo della Roma che ha presentato il nuovo acquistato Javier Pastore nella sala conferenze a Trigoria. Il dirigente spagnolo ha così spiegato l'arrivo del trequartista argentino: "Pastore porterà alla Roma la sua qualità, la sua esperienza e la sua maturità. Alza il livello della squadra, quando acquisti qualcuno pensi che sia per migliorare. Alzerà il livello", ha detto Monchi che prosegue. "Trattativa complicata, ma con la volontà del calciatore è più facile tutto. C'erano altre squadre che lo volevano, ma se il desiderio era quello di venire era tutto più facile. Lui era convinto di venire".

15.48 - "L’arrivo di Pastore mi rende felice, poiché parliamo di un calciatore in grado di emozionare i tifosi con le sue giocate" ha dichiarato Monchi. "Nel mio percorso da direttore sportivo ho preso tanti calciatori, Javier è probabilmente quello con più qualità".

15.19 - "Sono molto felice di essere arrivato alla Roma, è bello tornare in Italia e farlo in una grande squadra”, ha dichiarato Javier Pastore nella sua prima intervista in giallorosso. “Spero di restituire pienamente l’affetto che mi hanno già dimostrato i tifosi". Per l'ex giocatore del Paris Saint-Germain, maglia numero 27.

15.06 - Javier Pastore è un nuovo giocatore della Roma. A comunicarlo è il club giallorosso. "Il Pastore ha trovato il suo nuovo gregge", ha scritto su Twitter l'account inglese della società giallorossa. Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 1989 dal Paris Saint-Germain, a fronte di un corrispettivo fisso di 24,7 milioni di euro.

14.30 - Aggiornamenti sulla prima giornata capitolina di Javier Pastore riportati da Sportmediaset, secondo cui il Flaco è a Trigoria per espletare le ultime formalità e firmare il nuovo contratto con la Roma fino a giugno 2022.

12.53 - “Sono molto contento dell'arrivo di Zaniolo a Trigoria”, ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. “È un talento che non ci ha lasciati indifferenti durante l'ultima stagione, nella quale si è confermato come uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano”. Queste le parole del ds giallorosso riportate da AsRoma.com.

12.50 - "Poter vestire questa maglia è un orgoglio, ora devo dimostrare sul campo quanto valgo”, ha dichiarato il 18enne nella sua prima intervista in giallorosso. Centrocampista offensivo, Nicolò Zaniolo ha collezionato 13 presenze con la nazionale Under 19 segnando 4 reti. Nel mese di luglio, sarà impegnato negli Europei di categoria che si giocheranno in Finlandia.

12.48 - La Roma comunica di aver trovato l’accordo con l’Inter a fronte di un corrispettivo fisso di 4,5 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, A.S. Roma riconoscerà alla F.C. Internazionale un importo pari al 15% del prezzo di cessione. Con il calciatore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

12.47 - “Conosciamo bene Santon e le sue qualità, ma ciò che ci ha colpito maggiormente è la sua voglia di riscatto”, ha dichiarato Monchi. “Davide è un giocatore duttile, il mister potrà contare su un ragazzo capace di giocare su entrambe le fasce”.

12.45 - “Non vedo l’ora di iniziare e di far vedere a tutti quello che posso dare”, ha dichiarato Santon nella sua prima intervista in giallorosso. “L’arrivo alla Roma rappresenta tantissimo per me, ho tanta voglia di riscatto ed essere arrivato qui mi dà tante motivazioni”.

12.42 - Il Club comunica di aver trovato l’accordo con l’Inter per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo fisso di 9,5 milioni di euro. Con il difensore è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2022.

12.15 - Radja Nainggolan è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore belga ha firmato col Club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno del 2022.

12.13 - FC Internazionale Milano annuncia di aver trovato un accordo con la AS Roma per il trasferimento a titolo definitivo di Davide Santon.

12.11 - FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo definitivo del centrocampista classe 1999 Nicolò Zaniolo alla AS Roma. Da parte di tutta la Società, i migliori auguri a Nicolò per il prosieguo della carriera.

11.35 - Visite mediche terminate per Javier Pastore, secondo quanto riportato da Vocegiallorossa.it. Il nuovo acquisto giallorosso a breve lascerà Villa Stuart.

10.18 - Piccolo break nelle visite mediche di Javier Pastore con la Roma. Per il Flaco è tempo di foto e video con indosso il materiale tecnico della società giallorossa, poi la seconda parte dei test medici.

Inizia presto la giornata di Javier Pastore, centrocampista argentino in procinto di firmare con la Roma. Pochi minuti fa, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'ex PSG si è presentato a Villa Stuart per il via alle visite mediche.