Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mancini: "Brasile favorito per Mondiale. Fiducioso per Italia"

Mancini: "Brasile favorito per Mondiale. Fiducioso per Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 20 giugno 2018, 22:112018
di Andrea Carlino

A Tiki Taka Russia interviene il c.t. dell'Italia, Roberto Mancini. Con il selezionatore della nazionale italiana si fa il punto sulle prime partite del Mondiale e non solo: "Tutte faticano più del previsto. La Spagna ha fatto fatica anche stasera. Favorita per il Mondiale? Io credo che la favorita sia il Brasile, ma la Spagna può arrivare in finale. La partita più bella, fin qui, è stata Spagna-Portogallo, decisamente aperta e ricca di gol. Adesso è importante qualificarsi, non giocare bene. Normale che squadre come Argentina e Brasile abbiano fatto fatica con squadre chiuse".

"Italia? Abbiamo bisogno un po' di tempo, ma ci sono le qualificazioni per gli Europei dobbiamo subito trovarci pronti. Emozionato per allenare la Nazionale? Sì, c'è tanta emozione perché rappresento il mio paese. Rivincita? Sì, rispetto al mio passato da calciatore c'è. Desideravo tanto allenare la Nazionale e di riprendere con gli interessi quanto perso. Per il futuro dell'Italia sono fiducioso. Vincere l'Europeo? Lo prometto (ride, ndc).

Icardi? "A livello di gol non credo possa migliorare, ne fa già tanti. Anche a livello di partecipazione di gioco fa bene, ma ci sono comunque dei margini di miglioramenti".

"Ronaldo ha una preparazione mentale fantastica, si è costruito nel corso del tempo. Messi è nato fuoriclasse e dunque alle volte può essere appannato dal punto di vista mentale".