Matteo Materazzi: "La Roma si è presa dei rischi sul mercato"
Matteo Materazzi, agente, a RMC Sport Mundial ha parlato così dal Sardegna Summer Vip Cup: "La Croazia è un'ottima squadra mentre nell'Argentina c'è un po' di confusione specie in campo, bisogna capire quello che sta succedendo visto che è una nazionale molto forte. Oggi ha tirato fuori un piede dalla qualificazione. Tutte le grandi non hanno brillato sino ad ora".
C'è un giocatore che non conoscevi che ti ha sorpreso in questo mondiale?
"Mi è piaciuto molto Golovin. E' un ottimo giocatore e mi è piaciuto tanto. E' giovane ma è uno molto tenace e diverso dai soliti russi, ha un modo di giocare sudamericano. Sicuramente impiegherebbe poco tempo ad ambientarsi in Italia".
Quale colpo ti è piaciuto di più del mercato italiano?
"Io Nainggolan lo tengo sempre. E' sempre stato un leader e alla Roma dava i tempi di gioco. La Roma senza di lui potrebbe trovare qualche difficoltà. Con Pastore aggiungi qualità ma senza Nainggolan perdi sia quantità che qualità. La Roma si è presa tanti rischi con questi giovani, se poi andrà tutto bene complimenti a Monchi".
Lazio, cosa pensi che succederà sul mercato?
"La Lazio negli anni ha sempre dimostrato di saper fare il mercato con poco e bisogna darne merito a Tare. E' un progetto tecnico importante. Perderanno dei giocatori importanti ma sono sicuro che i sostituti saranno bravi. Sono felice che Marchetti possa avere una possibilità al Genoa, ha voglia di tornare ad essere un portiere che fa la differenza".