Mauri: "Premier perfetta per Yerry Mina. Milan? Perché no"
Ospite di A Tutto Mercato sulle frequenze di RMC SPORT Network, Mario Mauri, agente, intermediario nell'operazione che ha portato al Barcellona Yerry Mina, commenta la situazione del difensore colombiano: "Ne esce una nuova ogni giorno: per quello che ci riguarda, in collaborazione con lo zio Jair Mina, che lo gestisce, la situazione è in stand-by. Quando scelse di approdare al Barcellona ci trovava un po' in disaccordo. Non sulla società: qualsiasi giocatore vorrebbe il Barça, ma Yerry arrivava dal Sud America e non è la stessa cosa giocare in Europa oppure lì, seppur al Palmeiras".
Si parla del Manchester United.
"Anche lì troverebbe una concorrenza agguerrita, credo che debba scegliere una soluzione differente, in club dove venga valorizzato e dove possa apprendere meccanismi difensivi che possono aiutarlo nella crescita. Ha tantissime qualità, ma deve avere una crescita graduale per poter ambire a giocare in determinate competizioni".
La Premier League è un campionato adatto a lui?
"Sì, penso di sì. Anche in passato c'erano due squadre italiane, una inglese e una francese. Per me il campionato inglese è quello a cui è più adatto: è molto alto e sembra impacciato ma è veloce e pericoloso anche in fase offensiva".
La Lazio lo ha cercato in passato. Potrebbe pensarci il Milan?
"Questo potrebbe anche essere possibile, ma credo che la conditio sine qua non sia che Bonucci vada altrove. Non dimentichiamoci che ha un contratto importante, da 3,2 milioni netti all'anno".