Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

N'Koulou, nuova scommessa vinta. E nuova plusvalenza per Cairo

N'Koulou, nuova scommessa vinta. E nuova plusvalenza per CairoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2018, 16:152018
di Raimondo De Magistris

E' il volto del nuovo ciclo Torino firmato Walter Mazzarri. Il leader della difesa che nelle ultime cinque giornate ha subito due soli gol grazie al certosino lavoro dell'allenatore di San Vincenzo e a un difensore, Nicolas N'Koulou, che sembra tornato quello dei tempi migliori. Quello che, con la maglia dell'Olympique Marsiglia, faceva gola a mezza Europa.
Eppure, quando il Torino l'ha acquistato la scorsa estate N'Koulou era una scommessa. Era reduce da una stagione disastrosa, forse la peggiore della sua carriera. Partito titolare nell'OLympique Lione e ben presto crollato nelle gerarchie di Bruno Genesio alle spalle di Mouctar Diakhaby ed Emanuel Mammana.

Bravi Petrachi e Cairo a puntarci dopo una stagione al Lione con poco più di 1000 minuti giocati. A strapparlo a condizioni vantaggiose inserendo in rosa un titolare e ad assicurarsi quella che già oggi può essere considerata una sicura plusvalenza. Il Torino, infatti, potrà riscattarlo dall'OL per 3.5 milioni di euro ma la sua valutazione dopo queste 24 giornate di Serie A è già molto più alta. Non a caso l'Inter, che deve fare i conti con le offerte per Skriniar e con il contratto in scadenza di Joao Miranda, ci sta già facendo un pensierino in vista della prossima stagione.