Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, il punto: Verdi e Politano lontani. Giuntoli ha cambiato obiettivi

Napoli, il punto: Verdi e Politano lontani. Giuntoli ha cambiato obiettiviTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 19 gennaio 2018, 11:152018
di Simone Lorini

Al termine della terza settimana di mercato invernale, si vanno delineando tattiche, strategie e obiettivi delle venti squadre di Serie A, che hanno un'altra decina di giorni per capire dove e come intervenire per vivere una seconda parte di stagione da protagoniste. In casa Napoli tutti gli sforzi di Giuntoli sono concentrati sull'acquisto di una punta esterna che possa dare respiro ai titolari, ma non solo.

IN ENTRATA - La pista italiana sembra abbandonata: dopo il no di Verdi dello scorso lunedì e il diniego del Sassuolo per Politano, il mirino azzurro sembra essersi spostato fuori dai confini italici. Lucas Moura ora diventa l'obiettivo più concreto: oggi il club azzurro incontrerà gli agenti e illustrerà il progetto, poi si parlerà anche di cifre. Il brasiliano è molto attratto dalla possibilità di giocare in Italia. Ma Giuntoli non lavora solo sul brasiliano: Amin Younes ha scelto gli azzurri e rifiutato lo Swansea, che aveva offerto 10 milioni all'Ajax per prenderlo subito. Preso Carlo Vinicius dal Real Sport Clube per 4 milioni più il 50% della futura rivendita. Si continua inoltre a seguire Maycon, classe '97 del Corinthians: l'obiettivo del Napoli è portarlo in Italia in estate.

IN USCITA - Sempre in uscita Giaccherini, ieri offerto al Sassuolo infruttuosamente: per il centrocampista rimane in piedi l'ipotesi Chievo Verona, mentre in difesa dovrebbe partire uno tra Tonelli e Maksimovic, entrambi al centro di numerosi voci in settimana. Possibile che sempre al clivensi possa andare anche Machach.