Padova, Bonetto: "Bonazzoli ha detto sì. Schiavone? Serve voglia"
Il Padova su Andrea Schiavone, centrocampista classe '93 del Cesena. Di lui, e del mercato in generale, ha parlato a Il Gazzettino il presidente dei veneti, Roberto Bonetto: "Vedremo di definire l’operazione, ma un giocatore deve essere onorato di indossare questa maglia e specialmente per i giovani deve essere un trampolino di lancio. Se non c’è feeling con certe persone, meglio andare su altri giocatori che hanno le giuste motivazioni. Bisogna venire al Padova con lo stesso spirito che ha Bisoli: lavoro, sudore e attaccamento alla maglia".
Della Rocca è l'alternativa.
"Un profilo molto interessante che il nostro tecnico ha già allenato in passato, tanto che lo avevamo cercato anche l’anno scorso. Ha qualche anno in più rispetto a Schiavone, ma con la sua fisicità darebbe qualche centimetro in più al centrocampo. Potrebbe essere il profilo giusto e darci un grande contributo".
Su Bonazzoli.
"Il giocatore ha accettato di venire al Padova, e sarebbe il benvenuto. Adesso bisogna trovare la quadra con la Sampdoria riguardo alla partecipazione dell’ingaggio che è fuori dalla portata dei nostri parametri, però è un giocatore che vorremo volentieri. Ci farei affidamento che possa indossare la nostra casacca, spero di potergli stringere la mano a breve".
Altri innesti.
"Abbiamo chiuso Capelli e il direttore sta valutando diverse operazioni sia in entrata e sia in uscita. Non dimentichiamo comunque che manca ancora una ventina di giorni all’inizio del ritiro, per cui non c’è da avere fretta. Tanto più che non dobbiamo stravolgere la squadra: ci saranno quattro-cinque innesti, oltre ai giovani Capello, Ravanelli, Zambataro e Merelli i cui prestiti saranno rinnovati al 99 per cento".