Palmeri: "L'Uruguay può battere tutti ma senza Cavani non so"
Tancredi Palmeri, giornalista, a RMC Sport Mundial: "Argentina condannata dalla politica della federazione argentina. La figura di Sampaoli è sempre più simile a Ventura. La federazione ha sbagliato perché ha preso un ct come Sampaoli delegittimandolo di fatto sulle scelte e sui giocatori. La federazione argentina è un delirio totale e la presenza di Messi deresponsabilizza tutti gli altri".
Uruguay, merita un elogio il lavoro del tecnico Tabarez?
"L'unione di intenti all'interno di questa nazionale mi ricorda l'Atletico Madrid con le differenze del caso. Tabarez è rispettato e amato come tecnico della nazionale. L'Uruguay è un'eccezione in questo mondo e questa squadra può battere anche la Francia, ma senza Cavani non lo so".
La Francia ha una rosa matura per poter arrivare fino in fondo?
"Secondo me la Francia è in assoluto la squadra con il serbatoio più ampio a livello mondiale. Tre dei giocatori più pagati al mondo sono francesi. Hanno delle individualità davvero molto importanti e una rosa molto profonda. E' assurdo che oggi la Francia abbia rischiato contro un'Argentina deludente. Nessuno ha l'attacco della Francia".