Pisa, la novella dello stento chiamata Eusepi
La novella dello stento, una favola che non pare però avere il lieto fine, anche se l'epilogo non si capisce quando arriverà. In casa Pisa continua a tenere banco la querelle legata alla cessione di Umberto Eusepi, ai margini del progetto tecnico e sul mercato anche per consentire alla società di alleggerire un monte ingaggi sproporzionato per la categoria.
Il matrimonio del giocatore con i nerazzurri nasce nel gennaio 2016, e sembra proseguire bene considerando che l'ultimo gol dell'annata è quello che vale la promozione in B: un contratto pluriennale voluto dall'allora DG Lucchesi, ma qualche scricchiolio si ha nel gennaio seguente, quando il classe '89 va in prestito ad Avellino. Rientra poi in Toscana, e l'estate scorsa vede spalmarsi il suo contratto dalla gestione Ferrara, che si allunga e arriva alla scadenza in un lontano 2021.
Ma i problemi sono quelli prima citati, ed Eusepi è sul mercato: apparentemente senza motivo (anche se la garanzia di uno stipendio puntualmente pagato in C non è cosa di poco conto), rifiuta le proposte di L.R.
Vicenza Virtus, Catanzaro e Viterbese, la formazione che probabilmente gli è più vicina. Quanto tutto sembrava destinato a non proseguire, ecco che spunta il Novara: la trattativa è in stato a ora avanzato, ma la firma era attesa già nelle scorse ore. Non resta che attendere quello che sarebbe un altro miracolo del DS Gemmi.