Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ponciroli: "Bonucci non parte. Napoli, serve un grande nome"

Ponciroli: "Bonucci non parte. Napoli, serve un grande nome"TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 luglio 2018, 22:112018
di RMCSport Redazione

Fabrizio Ponciroli, direttore di Calcio 2000, a RMC Sport Live Show: “Fossi un tifoso giallorosso sarei preoccupato per la questione portiere. Se ne va una certezza come Alisson mentre Areola dovrebbe dimostrare in pochissimo tempo di essere all’altezza di prendere l’eredità di Alisson e questo discorso vale per chiunque arriverà alla Roma”.

Basterebbero Areola e Berardi per coprire la partenza di Alisson?
“Monchi ha fatto le sue scelte e non si fa influenzare dalla piazza. Continuerà così senza guardare in faccia nessuno. Spero possano arrivare giocatori funzionali al progetto di Di Francesco. Senza Alisson la Roma sembra meno forte. Io do fiducia a Monchi perché sta facendo bene ma non mi aspetto un campione o un grande nome”.

Sarri vuole Higuain al Chelsea?
“Sì e penso che sia una naturale conseguenza del suo arrivo a Londra. Higuain ha bisogno di una motivazione forte per andare al Chelsea e secondo me questo è un matrimonio già scritto, salvo il fatto che la Juve non regalerà nessuno. Higuain non è un giocatore normale, è uno dei migliori cinque attaccanti al mondo. Senza offerta giusta non escludo la permanenza a Torino di Higuain”.

Milan, domani giornata campale. Cosa ti aspetti dal TAS?
“Filtra parecchio pessimismo in casa Milan. La situazione è delineata anche se io ci spero perché se il Milan dovesse andare in Europa anche il fondo Elliott farebbe un mercato diverso. Mi auguro che il TAS di Losanna possa ribaltare la situazione”.

Come vedresti Antonio Conte sulla panchina del Milan?
"E' un fantasma per tutti, anche per lo stesso Sarri che dovrà dimostrare tanto a Londra. Conte è un problema per tutti gli allenatori perché è un allenatore top. Lo vedrei benissimo al Milan ma spero che resti Gattuso. Sarebbe una sconfitta per i rossoneri".

Senza Europa Bonucci se ne va?
"No, credo di no perché è uno molto legato alle motivazioni. Mi aspetto molto di più l'addio di Donnarumma mentre Bonucci vuole dimostrare di saper tirare fuori il meglio anche da un Milan non eccelso. Credo che il Milan farà altri ragionamenti".

Napoli, adesso ci aspettiamo il grande colpo?
"Sì. Mi aspetto che De Laurentiis regali ad Ancelotti un giocatore di caratura internazionale. E' doveroso per la piazza di Napoli che sta aspettando il grande colpo. Così si potrebbe rispondere anche alla Juventus. Serve un grande attaccante".