Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quante percentuali ha Di Biagio di rimanere alla guida della Nazionale

Quante percentuali ha Di Biagio di rimanere alla guida della NazionaleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 19 marzo 2018, 16:422018
di Andrea Losapio

Luigi Di Biagio è l'allenatore a interim sulla panchina che più scotta del mondo. Perché se è vero che le amichevoli contro Inghilterra e Argentina non daranno la possibilità di giocarci un Mondiale, né di riscattare la vergognosa mancata qualificazione, un minimo di battito dovrebbero mostrarle. Perché è vero che le riserve dell'Argentina sono, probabilmente, migliori dei nostri titolari. Ma che l'Italia debba accettare supinamente un ruolo di secondo piano, con ulteriore scivolamento verso il basso nel ranking FIFA, non ha senso.

Così, nel giochino delle percentuali, bisogna tenere conto che attualmente Di Biagio è il tecnico della nazionale. Questo, in caso di doppia vittoria, può volere dire qualcosa. Ma quanto? Probabilmente i prossimi risultati incideranno per un 2% sulla sua eventuale permanenza, assumendo e non concedendo una doppietta nelle sfide. Altrimenti servirà davvero un bel gioco, offensivo, moderno, capace di non lucrare sul risultato, per spostare la lancetta dallo 0%.

Perché, d'altro canto, appare davvero poco probabile che Di Biagio possa rimanere come tecnico di una Nazionale che deve riprendersi dalla più bruciante sconfitta della propria storia.