Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, Champions unica nota lieta con la stonatura di Plzen

Roma, Champions unica nota lieta con la stonatura di PlzenTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 25 dicembre 2018, 12:452018
di Pietro Lazzerini

Il Gruppo G di Champions League ha portato bene alla Roma, che a Montecarlo ha pescato sì il Real Madrid, ma anche il CSKA e il Viktoria Plzen che hanno permesso ai giallorossi di qualificarsi, addirittura in anticipo, agli ottavi di finale. Una qualificazione, quella della squadra di Di Francesco, che è l'unica notizia positiva della stagione in corso, e che è stata costruita con i risultati conquistati in caso.

REAL SUPERIORE - Nonostante i problemi della rosa di Lopetegui, poi passata a Solari, i Blancos hanno dimostrato ampiamente di meritare la vittoria del girone. Contro la Roma, finita seconda, hanno vinto segnando 5 gol e non subendone neanche uno. Un rendimento che ha costretto i giallorossi a fare i conti con una squadra che per il momento non è riuscita a confermare quanto di buono mostrato l'anno passato.

OLIMPICO FONDAMENTALE - La Roma formato europeo, in casa ha mostrato un volto totalmente diverso rispetto a quello visto in Serie A. Le due vittorie per 5-0 contro il Plzen e per 3-0 contro il CSKA, sono quelle che hanno dato il 'la' al passaggio del turno. Anche l'anno scorso, con il percorso terminato in semifinale contro il Liverpool, i match in casa sono stati l'arma in più della squadra di Di Francesco, che ora spera di potersi ripetere subito il 2 febbraio contro il Porto per porre le basi alla qualificazione ai quarti.

SCONFITTA E CRISI - La partita finale e ininfluente per il passaggio del turno, è stata quella persa contro il Viktoria in Repubblica Ceca. Un 2-1 che ha comunque provocato un piccolo terremoto all'interno dell'ambiente giallorosso già disturbato dal rendimento in Serie A. I cechi hanno dato un'altra piccola spallata al tecnico romanista, che tutt'ora non è certo di potersi godere la sfida citata poco sopra contro i Dragoes.