Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Iachini: "L'espulsione di Berardi? Solo una giornata storta"

Sassuolo, Iachini: "L'espulsione di Berardi? Solo una giornata storta"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 25 febbraio 2018, 17:512018
di Giorgia Baldinacci

Dopo la sconfitta contro la Lazio in casa per 3-0, il tecnico del Sassuolo Giuseppe Iachini ha commentato così la prestazione dei neroverdi ai microfoni di Radio Rai: "Dobbiamo migliorare la nostra situazione, non siamo riusciti a raccogliere i punti che avremmo meritato sul campo ad esempio con Bologna, Cagliari, Torino e Genoa. Abbiamo perso dei punti importanti in classifica. Oggi la partita è inizia bene, non abbiamo concesso troppo alla Lazio poi due episodi hanno portato ai gol e hanno indirizzato il risultato. La squadra ha continuato a giocare per trovare il pareggio, ma nel secondo tempo e in inferiorità numerica non siamo riusciti a gestire al meglio e non siamo stati pericolosi anche se siamo andati vicini al gol. In virtù degli episodi, con il 50% della difesa fuori, oggi non potevo chiedere di più se non più concretezza in avanti".

La vittoria manca dal 23 dicembre. "Sotto l'aspetto dei numeri abbiamo fatto 10 punti in 5 partite e li abbiamo raccolti grazie al lavoro svolto e risalendo la classifica. Nelle ultime partite non siamo stati bravi sottoporta, pur avendo aumentato le occasioni offensive e le conclusioni in porta. Sono mancati i gol nei momenti importanti della partita e la lucidità negli ultimi metri".

L'espulsione di Berardi? "Ultimamente è sempre uno dei migliori in campo, oggi è incappato in una giornata storta, può capitare a tutti. E' stato anche convocato per lo stage della Nazionale, è reduce da buone gare, ci sono tutti i presupposti per fare quello che ha sempre fatto".