Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Squinzi: "Allegri e DiFra due grandi. Spero finale Juve-Roma"

Sassuolo, Squinzi: "Allegri e DiFra due grandi. Spero finale Juve-Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 19 dicembre 2018, 17:452018
di Michele Pavese
fonte sport.sky.it

Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo, ha parlato a Sky Sport di due tecnici che in passato sono transitati sulla panchina neroverde: "Allegri con noi è rimasto solo un anno, portandoci dalla C1 alla B. Di Francesco, invece, è rimasto molto di più, portandoci in A e accompagnandoci nei primi quattro anni in questa categoria. Sono due ottimi allenatori, sicuramente. Max è fra i migliori cinque al mondo. Scherzando ci disse che noi abbiamo fatto la sua fortuna. In B, infatti, lui ricevette un’offerta dal Cagliari e io lo lasciai libero di andare. Poi lui è stato esonerato dal Milan dopo una sconfitta proprio contro di noi. Di lì la chiamata della Juve.

È sempre lo stesso, riuscire a tenere compatta e tranquilla la squadra anche nei momenti difficili è una capacità che ha sempre avuto. Con Eusebio la squadra aveva una notevole facilità di andare in gol. La conquista dell’Europa fu un grosso traguardo e anche la salvezza ottenuta nel primo anno di A. Ad un certo punto lo abbiamo esonerato e poi richiamato in quella stagione”.
In chiusura un augurio simile ad entrambi: "Ad Allegri dico di andare avanti così. L’obiettivo, cioè la Champions, è ancora lontano, quindi auguri. Anche per Eusebio l’obiettivo potrebbe essere quello di andare il più avanti possibile in coppa. Una finale Juve-Roma sarebbe bellissima".