Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - Chievo, per Inglese contusione al ginocchio

Serie A, live dai campi - Chievo, per Inglese contusione al ginocchioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 febbraio 2018, 20:012018
di Andrea Losapio
Premi F5 per aggiornare la pagina

Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com.

ATALANTA
Sono 21 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Juventus-Atalanta, gara di ritorno della semifinale di Tim Cup in programma a Torino domani alle 17,30. Assenti Petagna e lo squalificato Toloi.

Portieri: Berisha, Rossi, Gollini.
Difensori: Masiello, Palomino, Gosens, Caldara, Castagne, Mancini, Hateboer.
Centrocampista: Cristante, Freuler, De Roon, Rizzo, Melegoni, Haas, Spinazzola.
Attaccanti: Cornelius, Gomez, Ilicic, Barrow.

BENEVENTO
È ripresa questo pomeriggio la preparazione dei giallorossi di De Zerbi in vista della gara casalinga contro l'Hellas Verona. Considerate le avverse condizioni climatiche, la seduta di allenamento si è svolta al Palatedeschi.

BOLOGNA
Temperature glaciali accompagnano la preparazione della squadra a #SpalBFC di sabato: i rossoblù, tornati oggi al lavoro a Casteldebole, hanno svolto una seduta atletica in palestra al mattino, e sono scesi in campo al pomeriggio per una serie di esercitazioni tattiche di possesso palla. Andrea Poli si è allenato in seduta differenziata, terapie e differenziato per Angelo Da Costa, terapie per Rodrigo Palacio.

CAGLIARI
I rossoblù si sono allenati questa mattina al Centro sportivo di Assemini per iniziare a preparare la gara di domenica contro il Genoa, lunch match della 27ª giornata. Chi è stato impegnato nella partita di ieri sera ha svolto lavoro aerobico; il resto del gruppo ha iniziato la seduta in palestra per quindi spostarsi in campo: qui riscaldamento tecnico e partita a pressione. Fabio Pisacane e Diego Farias hanno proseguito nel lavoro personalizzato. Terapie per Luca Cigarini. Domani pomeriggio è in programma una nuova seduta di allenamento.

CHIEVO
Si sono ritrovati questo pomeriggio sui campi di Veronello i gialloblù per iniziare la preparazione alla prossima sfida di campionato contro il Sassuolo di domenica 4 marzo alle ore 15.00 allo stadio Bentegodi. Gamberini ha svolto una seduta di fisioterapia per l'infortunio muscolare patito contro la Fiorentina, con esami medici nei prossimi giorni. L'ecografia di ieri di Inglese ha evidenziato una fortte contusione al ginocchio destro. Giaccherini e Birsa hanno svolto lavoro differenziato. Domani mister Rolando Maran ha fissato una doppia seduta di allenamento a porte chiuse.

CROTONE
È iniziata sul campo la settimana che porterà il Crotone alla sfida di campionato in casa del Torino, in programma domenica alle ore 15: i rossoblù si sono ritrovati questo pomeriggio al centro sportivo “Antico Borgo” e, dopo il classico appuntamento in sala video, sono scesi sul terreno di gioco. Il programma odierno ha visto gli squali lavorare, dopo l’attivazione, su possessi palla, tattica, palle inattive e, a chiudere la seduta, una partitella a campo ridotto di 15 minuti.
Terapie per Festa, piscina e terapie per Simic, mentre Stoian ha svolto anche una leggera corsetta sul campo. Tumminello prosegue col suo programma di recupero personalizzato. Barberis, Benali e Ricci, a scopo precauzionale, hanno lavorato a parte.

FIORENTINA
Esercizi sul possesso palla e sulle conclusioni, così la Fiorentina ha ripreso la preparazioni in vista della trasferta di Udine, con Cerofolini che tenta di parare i colpi di Simeone e Thereau in particolare.

GENOA
Lavori subito ad alta intensità, come avviene di regola alla ripresa degli allenamenti, in attesa di quelli incentrati su forza, tecnica e tattica che caratterizzeranno già la doppia seduta, a porte chiuse, in calendario mercoledì, anticipata e inframmezzata da colazione e pranzo nella club-house di Villa Rostan. Con i giovani Karic e Zanimacchia a rimpolpare l’organico, e i portieri Perin, Lamanna e Zima impegnati in un articolato programma con i preparatori Scarpi e Raggio Garibaldi, lo staff ha tenuto la squadra sul terreno di gioco per oltre un’ora e mezza. Ritmi sostenuti, esercitazioni assortite, partitella in famiglia. Non si sono registrati rientri a pieno titolo nel gruppo. In sintonia con lo staff medico, il tecnico Ballardini ha posticipato ai prossimi appuntamenti il recupero di qualche elemento reduce da iter riabilitativo. La temperatura rigida consiglia di adottare cautela.

HELLAS VERONA
10.15 - L'Hellas Verona FC comunica che il difensore gialloblù Bianchetti è stato inserito nella lista dei calciatori utilizzabili depositata presso la Lega Serie A, con il numero di maglia 22.

INTER
Allenamento mattutino al Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile per i ragazzi di Luciano Spalletti in vista del #DerbyMilano di domenica sera. Seduta iniziata con un riscaldamento in palestra su cyclette e proseguita in campo: si è cominciato con esercizi di tecnica individuale, a seguire una serie di esercizi con finalità di possesso palla. A chiudere, partitella a campo ridotto ed esercizi sulla resistenza.

Il bomber dell'Inter Mauro Icardi è tornato ad allenarsi con il resto della squadra e sarà titolare nel derby di domenica sera. Il capitano, che non ha giocato le ultime quattro partite per un infortunio, ha ultimato il recupero dall'infortunio e tornerà a guidare l'attacco dell'Inter contro il Milan. Anche il difensore Joao Miranda si e' allenato regolarmente dopo aver rimediato un'elongazione alla coscia sinistra nella partita contro il Bologna dello scorso 11 febbraio. Luciano Spalletti può tornare a fare affidamento su due uomini-chiave, oltre alla rosa al completo. (fonte: ANSA)

JUVENTUS
Sono 19 i giocatori convocati da Massimiliano Allegri per la semifinale di ritorno di Tim Cup contro l'Atalanta, in programma mercoledì 28 febbraio alle 17.30 all'Allianz Stadium. Questo l'elenco degli uomini a disposizione diramato dal tecnico al temine dell'allenamento di rifinitura sostenuto questo pomeriggio a Vinovo:

Portieri: Buffon, Pinsoglio, Szczesny
Difensori: Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Howedes, Rugani, Lichtsteiner
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro
Attaccanti: Dybala, Mandzukic, Douglas Costa

LAZIO
Campo spalato e via alle prove tattiche. La Lazio anticipa di una mezzoretta l’allenamento, inizialmente in programma alle 16, e svolge nel proprio centro sportivo la rifinitura anti-Milan. Inzaghi continuerà a ruotare gli uomini, ne cambierà sei rispetto alla formazione vista dall’inizio con il Sassuolo. Il primo avvicendamento sulla trequarti: Luis Alberto prenderà il posto di Felipe Anderson e si muoverà alle spalle di Immobile, schierato come unica punta del 3-5-1-1. (fonte: lalaziosiamonoi)

MILAN

NAPOLI
La neve è arrivata anche a Castelvolturno. Dopo il successo di Cagliari, il Napoli questa mattina ha trovato il Centro Tecnico completamente imbiancato per la fortissima e, inedita, nevicata che ha colpito la Campania in queste ore. Non era mai capitato che i campi di allenamento fossero totalmente ricoperti da oltre 20 centimetri di neve. La seduta di allenamento prevista per questa mattina, pertanto, è stata annullata. La squadra riprenderà domani pomeriggio la preparazione in vista del match contro la Roma di sabato al San Paolo, anticipo della 27esima giornata di Serie A (ore 20.45).

ROMA
Continua la preparazione della Roma in vista del big match del San Paolo contro il Napoli di sabato 3 marzo alle ore 20:45. La squadra è stata divisa in due gruppi: da una parte chi ha giocato contro il Milan, dall'altro chi non ha preso parte all'incontro. La seduta si è incentrata sulla tattica, con una partitella a chiudere l'allenamento. Buone notizie per mister Di Francesco, che ha accolto il ritorno con i compagni di Maxime Gonalons. Lavoro individuale, invece, per Karsdorp e Luca Pellegrini. (fonte: vocegiallorossa)

SAMPDORIA
Senza i nazionali Gianluca Caprari e Gian Marco Ferrari, la Sampdoria si è ritrovata al “Mugnaini” di Bogliasco per cominciare la settimana che porta alla sfida di domenica in casa dell’Atalanta.
Gruppi. Marco Giampaolo e staff hanno diviso la squadra in due gruppi: da una parte i maggiormente impiegati con l’Udinese, alle prese con una seduta di scarico tra campo 2 e palestra; dall’altra il resto del gruppo – compresi Jacopo Sala e Valerio Verre -, impegnato sul campo 1 in un test in famiglia con la Primavera di Simone Pavan.
Accertamenti. Terapie, fisioterapie e lavoro in acqua per Bartosz Bereszynski e Gastón Ramírez che, in occasione della partita di domenica scorsa, si sono infortunati rispettivamente all’adduttore della gamba destra e alla caviglia sinistra. Confermati anche dagli accertamenti strumentali il problema muscolare per il difensore (tendinopatia inserzionale) e la distorsione per il trequartista: saranno valutati giorno per giorno seguendo uno specifico programma di recupero individuale. Domani, mercoledì, è in agenda una doppia sessione.

SASSUOLO
Il Sassuolo Calcio ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti in vista della prossima sfida di campionato in programma domenica in casa del Chievo. Seduta sul sintetico di San Michele per i neroverdi che hanno svolto riscaldamento, possessi palla, esercitazioni tecnico tattiche, lavoro metabolico a secco e partitine a tema su campo ridotto. Lavoro differenziato per Pol Lirola, Alessandro Matri e Simone Missiroli

SPAL
Prosegue la marcia di avvicinamento dei biancazzurri al derby contro il Bologna, in programma sabato 3 marzo al “Paolo Mazza”.

Nel pomeriggio di oggi il gruppo di mister Semplici ha lavorato sul campo sintetico n.1 del centro “G.B. Fabbri”, svolgendo diverse esercitazioni tecnico-tattiche basate sul possesso palla.

Non hanno preso parte alla seduta Meret e Grassi, entrambi impegnati a Coverciano per lo stage della Nazionale. Lavoro differenziato e fisioterapia per Salamon, reduce da una lieve distorsione alla caviglia rimediata nei minuti finali del match di Crotone. Hanno svolto un allenamento personalizzato anche Borriello e Schiavon che proseguono con il loro programma di recupero post-infortunio.

TORINO
Ripresa degli allenamenti al Filadelfia con una seduta pomeridiana a porte aperte sul campo secondario cui hanno assistito circa 150 persone nonostante il freddo pungente. Il tecnico Mazzarri ha fatto svolgere un programma tecnico-tattico con partitella a tempo e campo ridotti e, per finire, un lavoro atletico. Edera ha ripreso a lavorare parzialmente con il gruppo. Allenamento personalizzato per Bonifazi. Trattamenti e terapie per Rincon a seguito di un trauma subìto durante la sfida contro il Verona. La diagnosi: esiti di trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra con prognosi da aggiornarsi secondo evoluzione clinica.
Il programma di domani prevede una doppia sessione a porte chiuse.

UDINESE
Oggi il capitano Larangeira Danilo è stato sottoposto ad esami diagnostici strumentali per determinare l’entità dell’infortunio subito durante la sfida di domenica scorsa contro la Sampdoria. È stata rilevata una lesione di primo grado a carico del flessore della coscia sinistra, la cui evoluzione clinica sarà valutata attraverso un attento monitoraggio fisico riabilitativo. I tempi di rientro all'attività agonistica sono stimati in circa 3 settimane. Danilo è già al lavoro con lo staff di Udinese Calcio e le sue condizioni verranno valutate quotidianamente.