Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, live dai campi - La neve costringe Milan e Lazio in palestra

Serie A, live dai campi - La neve costringe Milan e Lazio in palestraTUTTO mercato WEB
lunedì 26 febbraio 2018, 19:522018
di Michele Pavese
Premi F5 per aggiornare la pagina

Segui la situazione dei campi di Serie A su TuttoMercatoWeb.com.

ATALANTA
13:00 - I nerazzurri, rientrati ieri sera da Torino, hanno ripreso questa mattina la preparazione al centro Bortolotti di Zingonia. Una seduta d’allenamento per preparare la gara di ritorno della semifinale di Tim Cup contro la Juventus, in programma all’Allianz Stadium mercoledì alle 17,30. Mister Gian Piero Gasperini stamattina ha dovuto rinunciare solo a Petagna, alle prese con un problema muscolare. Per tutti gli altri il programma d’allenamento prevedeva esercizi in palestra, lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto.

BENEVENTO
19:00 - Comincerà domani mattina la settimana di lavoro del Benevento in vista dell'importante match di domenica contro il Verona.

BOLOGNA
12:50 - Gli allenamenti della squadra in vista della trasferta ferrarese proseguiranno martedì, con una doppia seduta a porte aperte in programma alle 11 e alle 14:30 al centro tecnico Niccolò Galli.
13:50 - Gli esami a cui è stato sottoposto oggi Andrea Poli, che nel corso della gara di sabato aveva accusato un risentimento muscolare al polpaccio destro, non hanno evidenziato lesioni. Il giocatore seguirà per i prossimi due giorni un programma di lavoro personalizzato.

CAGLIARI
12:52 - Stasera l'atteso posticipo contro il Napoli. Non mancheranno certo gli stimoli ai padroni di casa, ma Diego Lopez dovrà fare a meno di un uomo diventato fondamentale come Cigarini, tra l’altro ex del Napoli, oltre a Pisacane e Farias che non sono stati convocati perché non al meglio. C’è la volontà di mettersi alle spalle la sconfitta sul campo del Chievo e per farlo il tecnico pare intenzionato a schierare una formazione leggermente più accorta. Il modulo potrebbe essere un 3-5-2 con Cragno tra i pali e difesa composta da Romagna (che ha superato Andreolli nel ballottaggio), Castan e Ceppitelli. Nel folto centrocampo Barella prenderà le chiavi della regia, con Ionita e Joao Pedro ai suoi fianchi. Sulle corsie esterne ci saranno Faragò e Padoin (l’alternativa a sinistra resta Lykogiannis), mentre a dare sostegno a Pavoletti (arrivato in Sardegna proprio dal Napoli la scorsa estate) ci sarà Sau.

CHIEVO
13:02 - Rolando Maran ha concesso ai suoi ragazzi una giornata di riposo dopo la sconfitta di ieri subita a Firenze. Gli allenamenti riprenderanno domani con una sessione pomeridiana che comincerà alle 14:30.

CROTONE

FIORENTINA
19.53 Giornata di riposo per la Fiorentina, il gruppo tornerà a lavoro nella giornata di domani agli ordini di Stefano Pioli.

GENOA
17:00 - Due giorni di riposo accordati dallo staff tecnico: la squadra riprenderà la preparazione martedì, con una seduta generale a porte aperte fissata per le ore 15.

HELLAS VERONA
17:08 - Squadra subito al lavoro dopo la sfida di ieri contro il Torino. I gialloblù, agli ordini di mister Fabio Pecchia, si sono divisi in due gruppi: lavoro defaticante tra campo e palestra per chi ha giocato ieri, gli altri hanno svolto una prima fase di riscaldamento, passando successivamente ad esercizi sulla rapidità e sul possesso palla. La seduta si è conclusa con una serie di esercitazioni sui tiri in porta e una partitella conclusiva. Proseguono nel lavoro differenziato Marcel Buchel e Thomas Heurtaux.

INTER

JUVENTUS
14:35 - Come riporta Sky Sport, Gonzalo Higuain potrebbe essere convocato per la sfida di Coppa Italia contro l'Atalanta. Nella seduta mattutina, infatti, sono arrivate buone indicazioni per l'attaccante argentino, che potrebbe andare almeno in panchina.
16:10 - La Juventus si prepara a giocare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta, mercoledì pomeriggio alle 17,30 all’Allianz Stadium. Oggi i bianconeri sono scesi in campo al JTC di Vinovo, lavorando con focus rivolto alla gara contro i bergamaschi. Il gruppo ha lavorato quasi al completo: seduta differenziata per Gonzalo Higuain, assenti solo gli infortunati De Sciglio, Bernardeschi e Cuadrado.

LAZIO
13:00 - L'ondata di neve che ha interessato la Capitale non ha risparmiato il centro sportivo di Formello, dove la Lazio prepara l'atteso ritorno delle semifinali di Coppa Italia in programma mercoledì contro il Milan. Queste le foto riportate sull'account Twitter del club biancoceleste. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno dovuto posticipare la seduta di allenamento (che si svolgerà all'interno delle strutture del centro sportivo) alle ore 15:00.


16:12 - Allenamento pomeridiano per la Lazio presso il Centro Sportivo di Formello. I biancocelesti si sono ritrovati alle ore 15:00. A seguito dell'abbondante nevicata che ha imbiancato la Capitale e, quindi, anche i campi della struttura di allenamento, gli uomini a disposizione di mister Simone Inzaghi hanno lavorato in palestra in vista della partita di mercoledì sera contro il Milan, valida per la semifinale di ritorno di TIM Cup. In particolare, i calciatori che sono stati impiegati dal primo minuto in occasione della sfida vinta ieri sul campo del Sassuolo, hanno effettuato alcuni esercizi di scarico.

MILAN
14:00 - Incontro tra Roberto Mancini e Gennaro Gattuso stamattina a Roma. Come il Milan, anche lo Zenit San Pietroburgo si sta allenando nella Capitale.


18:00 - La neve ha bloccato i piani dello staff di Rino Gattuso, ma non impedisce al mister rossonero di trovare la soluzione migliore per la sua squadra. Così il tecnico, come riporta Sky Sport, ha abbandonato l'albergo dove alloggia il Milan per cercare, in prima persona, un campo sul quale lavorare con la squadra, che si è allenata in palestra.

NAPOLI
13:00 - Neve a Napoli, sole a Cagliari, dove la capolista sarà di scena questa sera per il posticipo della ventiseiesima giornata di campionato. Gli azzurri si sono allenati a Decimomannu.

ROMA
14:45 - La Roma si ritroverà nel pomeriggio al Fulvio Bernardini per cominciare la preparazione in vista della sfida di campionato al San Paolo contro il Napoli, in programma sabato 3 marzo alle ore 20:45.
16:30 - La Roma è tornata ad allenarsi dopo la brutta sconfitta di ieri e in vista del big match contro il Napoli. Chi non ha giocato ieri ha svolto lavoro metabolico e fisico tra palestra e campo mentre chi ha giocato si è allenato solo in palestra. (fonte: vocegiallorossa)

SAMPDORIA
15:13 - Bartosz Bereszynski e Gastón Ramírez sono i due blucerchiati da monitorare sul piano fisico in vista della ripresa degli allenamenti prevista per martedì. Dopo un lunedì di assoluto riposo la squadra si ritroverà al "Mugnaini" di Bogliasco nel pomeriggio del secondo giorno della settimana per cominciare a preparare la trasferta di domenica a Bergamo.

SASSUOLO

SPAL
13:10 - Dopo la trasferta di Crotone, i biancazzurri sono tornati al lavoro nella mattinata di oggi in vista del derby contro il Bologna che si disputerà sabato 3 marzo allo stadio Mazza.

TORINO
13:00 - Il Torino riprenderà la preparazione domani pomeriggio, martedì 27 febbraio, allo stadio Filadeflia con una seduta a porte aperte.

UDINESE
15:50 - Giornata di riposo per l'Udinese, che si ritroverà domani pomeriggio al Bruseschi per iniziare a preparare la gara contro la Fiorentina, in programma domenica 4 marzo alle 15 al Friuli.