Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Terzo gol, tantissimi tiri... ma Cristiano Ronaldo non convince ancora

Terzo gol, tantissimi tiri... ma Cristiano Ronaldo non convince ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 settembre 2018, 22:522018
Andrea Losapio

Impossibile sostenere che Cristiano Ronaldo non abbia uno dei curriculum più strepitosi della storia del calcio. Non solo per i Palloni d'Oro, ma anche per la qualità delle giocate. Nemmeno troppo dei gol, pur moltissimi nella sua carriera che, probabilmente, continuerà nel segno delle vittorie. Infatti è paradossale notare come, a cinque giornate dal suo approdo nel nostro campionato, Cristiano Ronaldo non abbia brillato. Per carità, i due gol con il Sassuolo e quello di oggi cambiano il corso degli Scudetti, ma la realtà è che Ronaldo per ora non ha brillato granché.

Contro il Chievo, pur avendo qualche occasione, è stato fermato da Sorrentino. Con la Lazio è stato Strakosha ad alzargli una conclusione prima, spostandogli il pallone all'ultimo sulla rete di Mandzukic del 2-0. Con il Parma partita insufficienza, con un paio di ciabattate. Con il Sassuolo un gol semplice e uno da grande campione qual è, oggi una conclusione masticata che ha battuto Sportiello. Invero il portiere frusinate lo aveva bloccato già in un paio di occasioni, ma la realtà è che sarebbe stata una prestazione insufficiente senza l'1-0.

Alla fine quale dovrebbe essere la differenza con Higuain? La vedremo a maggio, nelle sfide con i grandi club. Real Madrid, Paris Saint Germain, Liverpool, Barcellona... la Serie A, almeno per ora, non ha visto il miglior giocatore del mondo. Ma c'è tempo.