Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ferri: "Inter, Ramires e Deulofeu per il salto di qualità"

TMW RADIO - Ferri: "Inter, Ramires e Deulofeu per il salto di qualità"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 12 gennaio 2018, 07:212018
di TMW Radio Redazione
Archivio Maracanã 2018
TMW Radio
Archivio Maracanã 2018
Riccardo Ferri, ex calciatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Riccardo Ferri, ex difensore di Inter e Sampdoria, ha parlato a TMW Radio, nel corso della trasmissione ‘Tribuna Stampa’, della situazione dei nerazzurri, dal campo al mercato.

Ramires e Rafinha due obiettivi dell’Inter. Sono sufficienti per garantire il quarto posto?

Spero si possa riprendere dal punto di vista fisico e mentale. Rafinha ha avuto infortunio al ginocchio, gioca e non gioca, è stato utilizzato poco. Non so quali vantaggi può avere l’Inter. Ramires gioca in campionato diverso ma ha qualità. Il mercato di gennaio comunque non ti può offrire grandi opzioni. Si è parlato di Deulofeu, che può fare la differenza. Gli ultimi due nomi mi piacciono di più.

Manca davvero un centrale?

E’ risaputa la cosa, Spalletti è stato provocato lo scorso weekend. Si sa che è un reparto corto rispetto agli altri. In virtù degli infortuni, questo problema si è evidenziato di più. Con Ramires ti puoi sbizzarrire con i moduli, magari con il 4-3-1-2. Mi auguro che arrivi qualcuno che può dare alternative al tecnico. Anca trequartista e difensore, questo permetterebbe di aumentare il valore dell’Inter. Il quarto posto comunque è un obiettivo, perché poi ti permetterebbe a giugno di investire di più.

E magari allontanare voci su Icardi…

Ormai siamo abituati, le certezze non ci sono. L’augurio è che si possa programmare in casa Inter, comprendendo anche Icardi. Ma quando arrivano offerte importantissime, hanno tremato anche squadre più attrezzate dell’Inter. A giugno potrebbe arrivare qualcuno che potrebbe chiamare Icardi. Ora è importante arrivare almeno quarti, poi vedere.

Terzino destro, chi preferisci?

D’Ambrosio, ha fatto un inizio di stagione strabiliante. Si è parlato tanto di Skriniar ma lui ha inciso di più.