Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orsi: "VAR? Arbitri dovrebbero sottomettersi a tecnologia"

TMW RADIO - Orsi: "VAR? Arbitri dovrebbero sottomettersi a tecnologia"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
venerdì 12 gennaio 2018, 13:302018
di TMW Radio Redazione

Parte su 'TMW Radio' la trasmissione pomeridiana 'Tribuna Stampa'. Il primo ospite ad arrivare è Fernando Orsi, che commenta così i sondaggi sui migliori giocatori della prima parte di campionato, ma anche gli altri temi del momento:

"Dipende dall’incidenza che ha per la propria squadra. Lucas Leiva per me è stato il migliore come interno di centrocampo. Poi voterei Milinkovic Savic, ma mi sono piaciuti anche Jankto e Torreira. Nainggolan quest’anno non è che abbia fatto una prima buona parte. Altro intermedio? Indeciso tra Cristante e Allan. Hamsik è straordinario, ma ha avuto qualche problema all’inizio. Dico però Cristante, sempre perché ha inciso molto nella squadra".

Mirabelli e le sue parole: campagna acquisti errata?

Dirlo adesso è facile. Stanno andando bene poche cose. Secondo me la qualità c’è, ma non ha grande personalità. Nei momenti dove deve emergere il leader, pecca.

Sulle polemiche sul Var

In realtà è un momento particolare per tutti i vertici del calcio. Ancora non ci sono i candidati in FIGC, non c’è un ct per la Nazionale. Certo, anche la questione arbitri sarebbe da rivedere, visti anche gli ultimi episodi. Il Var? Doveva eliminare le cose clamorose, ma molte non le ha tolte, perché stiamo discutendo ora su cose abbastanza chiare. Gli arbitri dovrebbero fare marcia indietro, perché c’è una tecnologia ora che li aiuta. Servirebbe atto di sottomissione, perché rivedere certe azioni sarebbe d’aiuto.

Come commenti le parole di Abidal sulla sua malattia e su Messi, poi ritrattate?

E’ ritornato e ha dimostrato di essere un grande. E’ solo una questione di social, che non fanno altro che distorcere la realtà delle cose.